Minacce a Simoncelli per la gara di Barcellona
Marco Simoncelli, il pilota della Honda che corre in Motogp con i colori del team Gresini, è a rischio sicurezza nel Gp della Catalogna. La notizia, che arriva da ambienti giornalistici spagnoli, è confermata dal team manager di Simoncelli Fausto Gresini, secondo il quale l'italiano sarebbe stato minacciato in vista della gara che si svolgerà domenica prossima sul circuito del Montmelò alle porte di Barcellona.
A quanto pare alcuni facinorosi tifosi spagnoli non hanno affatto gradito l'irruenza in pista di Marco Simoncelli, soprattutto dopo l'incidente del Gp di Francia, quando l'italiano, è stato accusato di aver causato la caduta dell'iberico Dani Pedrosa (Honda) dopo un sorpasso molto deciso.
Fonte: Ansa
spagnoli.....
affrontate le cose in modo furbo e maturo!!!!!!!!!!!
@Ivan.Ragionieri
Col mio commento non volevo incoraggiare nè applaudire il machismo motoristico o in altri sport; volevo invece obiettare a quei commenti secondo cui il fenomeno della rivalità tra piloti è creato dai media e serve solo a fare ascolti.
La rivalità - secondo me - nasce da sola, contribuisce allo spettacolo e appartiene da sempre alla storia degli sport motoristici.
Sul sorpasso di Simoncelli credo che ormai il problema più che il sorpasso sia la sanzione perchè è stato creato un precedente da cui non so cosa verrà fuori (per fare un paragone calcistico l'omogenità di giudizio, nei sorpassi o nelle staccate, non so davvero come faranno a garantirla).
Lamps