gp d'italia

Marco Simoncelli MotoGP Legend

- Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, alla presenza del padre Paolo, oggi al Mugello ha inserito ufficialmente Simoncelli nella Hall of Fame delle MotoGP Legends
Marco Simoncelli MotoGP Legend

Il Campione del Mondo 2008 della classe 250cc, era prematuramente scomparso il 23 ottobre del 2011 sul circuito di Sepang, in seguito a un drammatico incidente al second giro della gara della MotoGP.


Il pilota di Cattolica ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo per il suo carisma, per le sue capacitá e il suo stile di guida, potendo vantare 15 pole position, 31 podi e 14 vittorie nelle tre classi del Mondiale. È affettuosamente ricordato da tutto l’ambiene come 'SuperSic'.


Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, alla presenza del padre Paolo, questo venerdì al Mugello ha inserito ufficialmente Simoncelli nella Hall of Fame delle MotoGP Legends.


L’ultimo in ordine di tempo a entrare nella prestigiosa lista era stato Casey Stoner lo scorso anno a Phillip Island; Simoncelli è il 21º pilota a diventare MotoGP Legend, unendosi ai connazionali Giacomo Agostini e Carlo Ubbiali.

Fonte: MotoGP.com

  • v4lkyrie81
    v4lkyrie81, Verona (VR)

    @Alessandro200958

    Sì perchè i motociclisti da te indicati sono tutti vivi. Simoncelli mi era simpatico e provo enorme tristezza per la sua famiglia ma come pilota, mi spiace dirlo, un gradino sotto gli altri. La sua morte è stata, in parte, dovuta al suo modo di guidare scriteriato. Non ha dato la vita per salvare nessuno, non si è distinto per generosità o iniziative particolarmente filantropiche. E' stato un ragazzo molto fortunato ma anche molto sfortunato. Non è nemmeno lontanamente paragonabile ad uno Stoner dal punto di vista tecnico e sportivo, ed è lontano anni luce da Valentino.
    Ezpeleta evidentemente ha la coscienza sporca e cerca di metterci una pezza.
  • Mr70a+
    Mr70a+, Tirano (SO)

    Se per la famiglia ....

    ......e'un sollievo tutto ok!!!!....chi se ne frega chi c'è o non c'è ,non si fa torto a nessuno!!!!Io ci mettevo anche Tomizauea ,perché gli organizzatori non se lo filano,ma il ragazzo era anche lui nel fiore degli anni,e fortunatamente nelle corse moderne si muore di rado,e un posto al giapponese si poteva trovarlo,per non far torto a nessuno.
Inserisci il tuo commento