Speciale - Storie di MotoGP. Petrucci rientra in Francia

- Il pilota italiano ci racconta della sua operazione alla mano, e delle difficoltà che Ducati sta incontrando con le gomme

Dedichiamo a Petrucci una puntata speciale di Storie di MotoGP. Danilo rientrerà il prossimo GP dopo l'incidente nei test in Australia. nel quale il pilota Ducati ha riportato fratture multiple alla mano destra. Con lui analizziamo le aspettative per il suo ritorno  in pista e, più in generale, la situazione Ducati ,soprattutto in relazione alle gomme. «L'obiettivo di Le Mans - spiega Danilo - è quello di risalire in sella e riprendere confidenza con la moto. La pista francese non è il massimo per ricominciare, è molto "stop e go", ma con le moto di oggi sono poche le piste adatte». 

Petrucci analizza anche le prime quattro gare, e le sue conclusioni puntano il dito contro le gomme: «Non mi aspettavo che le gomme fossero così determinanti (in negativo, NDA) nelle gare». Impossibile poi non parlare anche dell'arrivo di Lorenzo in Ducati.

  • roc03
    roc03, Milano (MI)

    In bocca al lupo Petrux!Grande stima per un pilota veloce,professionale e intelligente ma nello stesso tempo modesto e disponibile.
  • Eraldo Carlo
    Eraldo Carlo

    Danilo è riuscito ad andare forte alcune volte con la Gp14. Quando gli hanno dato la Gp15 non sembra essersi adattato troppo bene. Moto non abbastanza ignorante? :-)
    Con le Michelin mi sembra vada anche peggio, spero riesca ad adattarsi. Bisogna dire che i continui cambiamenti di caratteristiche delle gomme hanno avuto un pesante effetto su tutte le moto, sopratutto su quelle satelliti. Una volta ristabilito vedremo chi tra lui e Redding riesce ad trobvarsi meglio nella situazione.
    Mi auguro in ogni caso che Petrux possaa trovare delle gare dove sia capace di tirare fuori al massimo il potenziale di una moto che, anche se non au tutte le piste, dovrebbe essere comunque valida.
Inserisci il tuo commento