Lutto

Stefano Bianco muore in un incidente

- L'ex pilota vittima di uno scontro con un auto, era in sella una moto
Stefano Bianco muore in un incidente

Un altro lutto si aggiunge al bilancio di un periodo difficilissimo. È rimasto vittima di un incidente Stefano Bianco, 34 anni (era nato il 27 ottobre del 1985) ed ex pilota del motomondiale fra 125 e 250 al volgere del millennio Una dinamica fin troppo comune: una mancata precedenza da un'auto che svolta a sinistra all'improvviso, coperta da un camion, e Stefano, in sella a una Honda CBR 600, non ha potuto fare nulla.

Bianco ha debuttato nel Motomondiale nel GP d'Australia 2000, classe 125, come sostituto di Mirko Giansanti: il debutto, a 15 anni e due giorni, gli vale il record di più giovane pilota del Mondiale fino all'arrivo di Jorge Lorenzo, un paio d'anni dopo. Due anni dopo anche Stefano debutta a tempo pieno nel Mondiale con l'Aprilia del team Bossini. L'anno dopo passa alla Gilera, sempre nella ottavo di litro, e poi sparisce dal Mondiale dedicandosi alle derivate di serie e alle serie nazionali.

Nel 2007 torna però al Mondiale, sempre in 125, sempre con Aprilia, a fianco nientemeno che di Andrea Iannone. Nel 2008 corre un paio di gare sull'Aprilia 250, sempre come sostituto di Fabrizio Lai e di Hector Barbera.

Alla famiglia e agli amici di Fabrizio vanno le condoglianze della redazione di Moto.it

  • lospillomagico
    lospillomagico, Cesate (MI)

    Mi dispiace davvero. Perdere un altro bikers e sempre x colpe esterne, nn imputabili a lui, rende il tutto ancora più triste.
    Massimo
  • daniele8489
    daniele8489, Milano (MI)

    2 commenti.... complimenti.. coerenza, passione e fratellanza...


    RIP Stefano.. Chissà com'era felice ai tempi delle corse e quanti ricordi che avrà avuto...
Inserisci il tuo commento