GP d'Italia
Storie di MotoGP. Il Mugello con Alberto Giribuola
-
Con il capo tecnico di Andrea Dovizioso scopriamo i segreti del box Ducati, ma prima scopriamo cosa è successo a Le Mans
13 commenti
Con Alberto Giribuola, capo tecnico di Andrea Dovizioso, iniziamo con il capire cosa è successo a Le Mans e come la telemetria descive la caduta del Dovi. L'elettronica poteva aiutarlo? E parlando di elettronica cerchiamo di supporre cosa cambierà se dal 2019 si adotterà una piattaforma inerziale unica per tutte le Case. "Per noi non sarà uno stravolgimento". Nello specifico poi su Ducati: la moto 2018 è migliorata rispetto al 2017? E quanto? In conclusione cosa dobbiamo aspettarci dal Dovi al Mugello?
-
ICEICE, Cesena (FC)piu aumenta l'elettronica meno si evidenzia l'abilita del pilota, e piu le prestazioni si eguagliano, se l'elettronica viene inserita anche nella parte frenante chi emerge in staccata gli viene a mancare qualcosa.... io sono per il no all'elettronica per un fatto di show e competizione da poter gustare le abilita dei piloti, sono si per l'elettronica per sicurezza e ricerca che si proietta in ambito stradale civile.
-
dab1968, Francavilla al Mare (CH)Ditemi la differenza tra TUTTE le centraline di controllo che hanno già (volgarmente chiamata “elettronica”) e un eventuale abs pro da GP?