Test Moto2 e Moto3 a Valencia. Day 2
MOTO2
Forte umiditá sin dalle prime ore di questo mercoledì mattina al circuito Ricardo Tormo di Valencia, con la maggior parte dei piloti della classe intermedia costretti a rimanere ai box. Basti pensare che al termine della seconda delle tre sessioni odierne, solo quattro piloti erano scesi in pista: numero che poi si è raddoppiato nel terzo ed ultimo turno.
In questo scenario insolito, data la presenza massiccia dei team partecipanti al primo test della stagione, Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) ha fatto registrare il miglior crono della giornata con 1’47"666, quasi 13 secondi piú lento del suo stesso riferimento di ieri sull'asciutto.
Il romano Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) ha conseguito la piazza d'onore a 1"2 dal leader della giornata, con lo spagnolo Julian Simón (QMMF Racing Team) ha chiuso la prima fila virtuale in sella alla sua Speed Up. Il belga Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), ieri terzo assoluto, è sceso di una posizione ritrovandosi a 2"2 dalla vetta ma davanti al vice-Campione del 2014 e nuovo acquisto del team Italtrans Racing, il finlandese Mika Kallio.
Unico pilota a non migliorarsi nell'ultima sessione della giornata è stato Johann Zarco (Ajo Motorsport), autore del tempo di 1’50"686: il francese, primo nella giornata di ieri con il crono record di 1’34"754, ha preferito non correre rischi inutili e risparmiarsi per domani. Florian Alt (+3"343) del team Octo Ioda Racing Team, Anthony West (+4"801) del QMMF Racing e Louis Rossi del Tasca Racing (+11"150) completano la tabella dei tempi di questo mercoledì.
MOTO3
L'alfiere del team Schedl GP Racing ha staccato il miglior crono della prima sessione (1’52"107) che gli é valso la leadership della giornata, ben oltre 12 secondi dal tempo di Fabio Quartararo di ieri sull’asciutto (1’39"392).
Dietro al tedesco, troviamo l'italiano Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team) e Jorge Martin (Mapfre Mahindra Team).
Tatsuki Suzuki (CIP), Francesco Bagnaia (Mapfre Mahindra Team), Ana Carrasco (RBA Racing Team), Remy Gardner (CIP) e Daryn Binder (Outox Reset Drink Team) sono scesi in pista nella seconda sessione.
Il terzo ed ultimo turno del giorno è stato un 'affare interno' del Mapfre Mahindra Team, con Juanfran Guevara che ha raggiunto i compagni di squadra Martin e Bagnaia. Oettl e Guevara sono incappati in delle piccole scivolate, senza riportare fortunatamente alcuna conseguenza.
CLASSIFICHE
I tempi registrati dalla Moto2 nelle prime due giornate di test.
I tempi registrati dalla Moto3 nelle prime due giornate di test.
Fonte: MotoGP.com