motogp
Test MotoGP. A Motegi Stoner fermo ai box a causa del brutto tempo
-
Il brutto tempo ha interrotto a Motegi la due giorni di test per l'ex pilota Repsol Honda Casey Stoner. Il programma di questa due giorni di test prevedeva che l'australiano provasse oltre alla RC213V anche la production bike di Honda
87 commenti
Sulla prima uscita del 27 con la Honda in questa stagione, Livio Suppo, suo uomo di fiducia prima in Ducati e poi in Honda, aveva dichiarato: «Siamo incredibilmente felici di avere un pilota così rapido come collaudatore. Da quando Casey si è ritirato è la situazione perfetta per noi: lui voleva tornare a correre qualche volta e per noi poter avere un pilota di questo calibro impegnato nello sviluppo delle nostre moto è come un sogno». Dal suo ritiro dalla MotoGP, l'australiano è impegnato nelle quattro ruote con il campionato Dunlop Series V8, dove occupa la 18ª posizione in classifica.
Aggiornamento del 5 settembre
Sia ieri che oggi il brutto tempo non è stato favorevole al due volte campione del mondo MotoGP, Casey Stoner, che tornerà in Giappone all'inizio di ottobre per ripetere il test con la Honda RC213V e la versione PR saltato a causa del maltempo di questi due giorni.
ALLEMO + STIDUCATTI
su qeusto aspetto sono piu d'accordo con Stiducatti... premetto che in effetti numeri dicono molto e un po tutti siamo portati a prenderli come metr oassoluto di paragone soprattutto per situazioni non vissute in prima persona .
Riguardo senna /schumi , ai tempi tifavo prost ma francamente Senna e' stato il piu forte mai visto al di la dei numeri , schumi avrei dei seri dubbi gia' a considerarlo superiore ad es ad Alonso o Hakkinen.
Altro es. questa volta calcisitico ritengo il BArcellona di Guardiola la squadra piu forte di sempre anche se nel calcio si parla del mitico Real Madrid e anche se il Barcellona ha vinto meno in assoluto.
Tornando a noi , ti chiedo Allemo , credi che stoner avrebbe avuto problemi a guidare le 500? soprattutto la 500 che guidava rossi , la stessa intendo? senza elettronica avrebbe impartito lezioni ancora piu severe , ma questo e' un mio pensiero. Rigaurdo al confronto diretto , ritengo che anche i numeri raccontano di un insesorabile superiorita' dell'australiano su Rossi e sugli altri nello stesso contesto.
L'unico che e' il piu forte di sempre pertalento accompagnato anche dai numeri e' Federer , qui credo proprio non sia discussione.
saluti
derry73, sono d'accordo: i numeri e i dati...
Sarebbe come guardare un 5-0 di una partita Chelsea-Manchester, risultato eclatante e che decreta numericamente la superiorità di una compagine rispetto all'altra come piace dire a molti da 'ste parti, "senza 'se' e senza 'ma'", senza però considerare che al Manchester mancavano 6 titolari perché infortunati, oppure che gli sono state comminate 3 espulsioni discutibili nel primo tempo, o che gli sono stati decretati contro 8 rigori tutti dubbi e che quindi addirittura solo 5 sono stati trasformati in altrettante segnature, ecc...
Insomma, leggere i freddi numeri senza contestualizzarli e quindi basare solo su questi ultimi le conclusioni, non è solo limitante, è proprio FUORVIANTE.