Tissot diventa cronometrista ufficiale Superbike
Grazie a questo accordo, di durata pluriennale, Tissot entra per la prima volta in Superbike nello storico circuito di Assen (Olanda) il prossimo weekend del 17 Aprile.
Un impegno di lungo termine in Superbike
Tissot fa parte di The Swatch Group Ltd, il gruppo Svizzero leader mondiale nella produzione e distribuzione di orologi. L’impegno a lungo termine di Tissot nel Campionato Mondiale FIM Superbike estende in modo significativo l’attuale portfolio di sponsorizzazioni dell’azienda Svizzera ed è una dimostrazione dell’importanza internazionale del Campionato Mondiale SBK. Nel 2010 il Campionato SBK è stato trasmesso in 173 paesi, raggiungendo un’audience complessiva di 498 milioni di spettatori, con un incremento del 33% rispetto all’anno precedente.
In qualità di Timekeeper Ufficiale, Tissot avrà grande visibilità durante tutto il Campionato - che quest’anno comprende 13 rounds in 10 Paesi – e sarà inoltre “presenting sponsor” della Superpole – la sessione di qualifiche del sabato pomeriggio che determina le posizioni in griglia per le gare della domenica.
Uno stretto legame tra marchio e appassionati
François Thiébaud, Presidente di Tissot, ha dichiarato: "L’immagine Superbike è perfettamente in linea con il nostro brand: velocità, tempi sul giro, precisione e performance elevate, e i prodotti Tissot potranno quindi essere presentati nel contesto ideale. Il crescente numero di spettatori televisivi garantisce inoltre una diffusione mondiale del nostro messaggio. Da oltre 10 anni Tissot è Timekeeper Ufficiale del Campionato MotoGP ed ora siamo orgogliosi di poter aggiungere alle nostre attività di sponsorizzazione un altro campionato mondiale fondamentale per il motociclismo, il Campionato Mondiale FIM Superbike, la categoria che avvicina il pubblico ai grandi campioni".
"Tissot è un top brand internazionale che può vantare una lunga tradizione nelle sponsorizzazioni sportive e il nostro impegno nel Campionato Mondiale FIM Superbike riconosce lo sviluppo professionale di questo campionato, la sua crescita nel corso degli anni e il suo potenziale di ulteriore sviluppo per il futuro“, ha commentato Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports. “Il cronometraggio è l’essenza di ogni competizione motociclistica e, in veste di Timekeeper Ufficiale, Tissot potrà trarre un grande vantaggio da questo. La copertura mediatica globale del Campionato SBK potrà inoltre moltiplicare questo effetto e consolidare il legame tra brand e competizione".
Le altre aziende protagoniste in SBK
Per la stagione 2011 Tissot affiancherà Alfa Romeo (auto), Pirelli (pneumatici), Arrow (scarichi), Axo (abbigliamento moto) e ParkinGO (parcheggi aeroportuali) nell‘insieme sempre più ampio di sponsor e partner. Il Campionato SBK 2011, giunto questo weekend alla sua terza tappa ad Assen (Olanda), sarà trasmesso in Asia, Australia, Europa, Africa, Sud e Nord America.