Sport

Valentino Rossi e il ricordo di Diego Armando Maradona

- Il nove volte campione del mondo di motociclismo ha fissato in due foto e un filmato il suo tributo al più grande calciatore della storia
Valentino Rossi e il ricordo di Diego Armando Maradona

Tra la Romagna e l’Argentina. Potrebbe riassumersi così l’amicizia di Valentino Rossi e Diego Armando Maradona, con il campione di Tavullia che, ieri, ha voluto tributare l’ultimo omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi postando proprio le immagini di Misano 2008 e di Termas de Rio Hondo 2015.

“Ecco cosa succedeva quando la gente vedeva Maradona. Indimenticabile Diego!”, ha scritto Rossi sui suoi profili social, pubblicando un video girato nel suo box a Misano, nel 2008. In quell’occasione,Maradona fu ospite di Yamaha e, come ricorda l’immagine che più di tutte sta girando in queste ore, baciò il polso destro di Valentino, definendolo “il polso de Dios”.

"Prego Dio che il vincitore sia Valentino Rossi - disse prima della partenza di quel Gran Premio -  perché mi sembra che faccia parte della storia di questo sport.

Ho la possibilità di andare a vedere Ginobili, voglio vedere Tiger Woods, volevo vedere Michael Jordan all'epoca, non volevo perdere l'occasione di vedere un grande come Valentino Rossi". Che in effetti vinse quella gara. Il resto, quello che è successo dopo, lo racconta proprio il video pubblicato ieri da Rossi. “Ciao mago del pallone”, ha scritto il pilota di Tavullia appena appresa la notizia della morte di Diego Armando Maradona, aggiungendo ad una foto di Misano anche quella del 2015, quando salì sul podio di Termas de Rio Hondo con la maglia numero 10 dell’Argentina. Anche recentemente, in una intervista rilasciata a Sky prima del GP del Portogallo, Valentino Rossi aveva ricordato la sua grande ammirazione per Maradona: “Il più grande di sempre”.

  • marcoscorretti
    marcoscorretti, Roma (RM)

    Campione= esempio per chi lo segue è una tua personale conclusione... Maradona, preferisco scriverlo con la lettera maiuscola anche se ha assunto droghe o ha avuto molti figli, è stato il calcio. Che Maradona abbia fatto quasi nulla del suo potenziale è quanto di meno attinente alla storia del calcio potessi dire.. che possa non esserti stato simpatico ci sta, neanche a me lo era, ma ho gli occhi per vedere cosa abbia fatto in campo. Talento infinito ed ineguagliabile, non esempio ma campione immenso. Tyson è stato un esempio? McEnroe lo è stato? Ed in senso più vasto Michael Jackson è stato un esempio? Caravaggio è stato un esempio? Spero che per te non siano state tutte pippe...
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Non ho mai ammirato Maradona. Non sono un calciofilo, non mi piace granché il calcio, ma non disdegno i campioni, quando lo sono. Maradona Era un grande calciatore, ma non un campione. Campione è colui che quando primeggia su tutti, diventa un esempio per chi lo segue. E maradona tutto era meno che un esempio. Al contrario, è uno che ha buttato un dono gigantesco nel cesso e ha tirato l'acqua. Avrebbe potuto fare tutto e di più ma non ha avuto le palle di fare di meglio. E ha dato un esempio enormemente sbagliato con droghe di ogni tipo, e vizi di ogni, che poi lo hanno portato a una naturale prematura scomparsa. I suoi amici narcos e mafiosi hanno perso ub grosso cliente e si dispiaceranno per questo. Così come i suoi figli legittimi e non, abbandonati a se stessi, sempre se riconosciuti. Ora che devono spartire la sua eredità, saltano fuori tutti, improvvisamente. Mai capito perché è stato così seguito da tutti, ha fatto quasi nulla del suo potenziale e questo solo perché non ha avuto testa e controllo.
    Spiacente ma non riesco ad ammirare personaggi del genere.
Inserisci il tuo commento