Valentino Rossi fissa i suoi impegni in auto per il 2025, eccoli
Valentino Rossi continua ad essere un pilota di auto, anche nel 2025. Questa è la sua quarta stagione su quattro ruote. Rossi disputerà il FIA WEC. Il 46 sarà alla guida di una BMW M4 GT3 Evo.
I compagni di squadra saranno Kelvin van der Linde e Ahmad Al Harthy. La stagione 2025 del FIA WEC inizierà in Qatar a fine febbraio.
Questo il commento di Rossi, riportato nel comunicato del team: “Sono molto felice di continuare la mia esperienza nel FIA WEC, dato che l'anno scorso è stata una stagione di debutto forte. Abbiamo fatto delle belle gare, tra cui due podi e vogliamo provare a essere più forti e veloci. Lavoreremo duramente insieme alla BMW per migliorare le nostre prestazioni ed essere più competitivi in ogni gara. Le Mans è ovviamente la più importante, siamo stati sfortunati l'anno scorso, ma lotteremo per il podio nel 2025!”
Valentino Rossi compirà 46 anni il 16 febbraio.
Calendario
2 Marzo – Losail, Qatar
21 Aprile – Imola, Italia
11 Maggio – Spa-Francorchamps, Belgio
15-16 Giugno – Le Mans, Francia
14 Luglio – Sao Paulo, Brasile
1 Settembre – Austin, Texas
15 Settembre – Fuji, Giappone
2 Novembre – Sakhir, Bahrain
-
CaproneFurenteDovrebbe essere anche alla 12 ore di Bathurst a fine gennaio, sono presenti due WRT senza numero ma lui aveva detto di volerla fare (pista meravigliosa, tra l'altro, peccato che non sia adatta alle moto).
-
Lorzak, Milano (MI)Già 46 anni…., tempus fugit!!