Valentino Rossi si è ambientato a Bathurst: primo nella sessione dedicata ai piloti Bronze, guardalo guidare! [VIDEO & GALLERY]
Valentino Rossi ha debuttato a Mount Panorama, in Australia, segnando il miglior tempo nelle prove libere 2 del venerdì, dedicate ai piloti Bronze. Non è stata la sessione più competitiva. La 12 Ore di Bathurst inizia domenica, questi gli orari: la gara inizia domenica mattina alle 5,30 ora locale, quando in Italia saranno le 19,30 di sabato. Si conclude alle 17,30 di domenica in Australia, cioè le 7,30 del mattino di domenica in Italia.
Tornando al venerdì: il miglior tempo assoluto lo ha firmato lo l'italo-svizzero Raffaele Marciello su Mercedes: 2:03.995. Rossi da par suo ha chiuso in 2:05.448.
Il pilota di Tavullia corre per il Team WRT BMW e ha chiuso al primo posto la sua sessione, davanti al pilota australiano Brad Schumacher. La sessione a cui ha partecipato Rossi è stata rallentata da due bandiere rosse, esposte a causa di incidenti.
Anche il 2:03.995 di Marciello (è stato l'unico pilota della giornata a segnare un tempo sul giro di 2:03), nella sessione più competitiva, è stato realizzato in una sessione accorciata a causa dell'incidente di Keith Kassulke.
Kassulke ha subito un sospetto guasto meccanico mentre si avvicinava alla zona di frenata di The Chase. Nonostante il violento impatto il pilota non ha riportato gravi ferite, stando a una dichiarazione ufficiale della Bathurst 12 Hour: "Dopo il suo incidente nelle prove libere 4 della Bathurst 12 Hour il pilota Keith Kassulke è stato portato al centro medico del circuito per dei controlli. Keith è stato cosciente per tutto il tempo, ha comunicato con le squadre di recupero e non ha subito gravi infortuni".
-
oriano12, Vado Ligure (SV)belin che pista stretta....
-
jannp, Andreis (PN)Le gare di auto sono noiose, una di 12 ore potrebbe essere una cosa mortale.