Moto GP Mugello
Valentino Rossi e il GP del Mugello
-
Dalla pole position al ritiro in gara. Il GP del Mugello è stato per Rossi e i suoi tifosi fonte di gioia e di delusione. Il rapporto di Rossi con il Mugello negli anni
88 commenti
Il GP d'Italia dello scorso fine settimana ci ha regalato una bella gara, con la sfida finale fra Lorenzo e Marquez, ma le aspettative per i tifosi di Rossi erano ben diverse dopo la pole-position conquistata dal campione di Tavullia e dopo i primi giri prima della rottura del motore della sua M1. Ma non c'è stato soltanto il GP di quest'anno e in questo video Rossi, e altri campioni oltre che addetti ai lavori, ne raccontano le particolarità e dicono la loro su Valentino Rossi.
Fischiare è legittimo, lo fanno in tutti gli sport, quando si è contro. Andarsene prima della fine della gara pure, lo faceva Agnelli e mai nessuno si solo immaginato di dare a questo una connotazione negativa, a mio avviso lo può fare anche il signor Rossi della situazione. Certamente è da dire che gli eccessi spesso e volentieri portano guai, ma è da dire anche, che ogni uno di noi scarica le proprie frustrazioni in modo diverso e c'è chi, le scarica in modo assurdo, bruciando un manichino. Alla fine cosa resta? Nulla di più di quello che abbiamo trovato all'inizio del servizio che è alla base di tutti questi interventi. Gli esagitati ci sono sempre stati e ci saranno sempre, il contesto sociale attuale, porta sempre più gente ad accorciare lo spazio che c'è tra il buon senso, e la linea oltre la quale si sconfina nella trasgressione più demenziale. Al momento mi preoccupa molto più l'idea, che un domani tutta questa veemente trasgressione, possa lasciare il circoscritto anello di un circuito, e possa dilagare liberamente nelle strade perchè, nelle autostrade digitali c'è gia.
il mio personale parere è che se qualcuno ciclicamente deve avere un nemico,il,problema non sta tanto nel nemico di turno,evito i nomi ma li conosciamo tutti,ma di chi vede nemici e cospirazioni ad ogni angolo.