Canepa a Formello in visita alla SS Lazio
Per festeggiare la stagione appena conclusa, che ha visto il team di Andrea Petricca classificarsi al quinto posto del campionato Superstock 1000 FIM Cup con il proprio pilota Niccolò Canepa, la squadra romana ha fatto visita alla SS Lazio a Formello, sede del club capitolino. Un incontro che ha sancito il termine di una stagione eccezionale che ha visto la squadra italiana protagonista del campionato Superstock 1000, ma che ha anche salutato l’inizio della stagione 2012 che vedrà il team italiano partecipare al campionato mondiale Superbike sempre con il pilota Niccolò Canepa, il quale porterà in pista la potente Ducati 1198.
E’ stato un bellissimo incontro tra motociclismo e calcio che ha rivelato come l’allenatore della Lazio, Eddy Reja sia un vero e proprio appassionato motociclista. Reja non si è fatto sfuggire l’occasione di salire sulla Ducati di Canepa e davanti agli sguardi divertiti, ma anche un poco preoccupati, dei suoi giocatori ha percorso alcune centinaia di metri sul manto erboso dei campi di allenamento di Formello. Nonostante il fondo sdrucciolevole, Reja ha saputo controllare la Ducati con la quale Canepa ha disputato il campionato Superstock 1000, divertendosi moltissimo.
A parte il simpatico siparietto offerto dal tecnico friulano, la visita è proseguita con le foto di rito che hanno visto Canepa e tutto lo staff tecnico del team al fianco dei calciatori bianco celesti, presente anche l’aquila Olimpia, vero e proprio simbolo della Lazio. Al termine della visita i giocatori hanno proseguito la loro preparazione in vista del prossimo importantissimo impegno che sabato 26 all’Olimpico di Roma li vedrà affrontare la Juventus. Sarà uno degli incontri più importanti dell’intera stagione, visto che Lazio e Juve sono attualmente in testa al campionato.
Ed è proprio in occasione della partita tra le due capolista che verrà lanciata un’iniziativa benefica a favore degli alluvionati di Genova. Canepa, nativo di Genova, non è certo rimasto insensibile ai tragici avvenimenti che hanno colpito il capoluogo ligure ed ha quindi voluto organizzare questa iniziativa ottenendo subito il consenso e l’adesione sia del suo team che di tutta la squadra della Lazio. L’iniziativa prevede la vendita all’asta di maglie dei giocatori bianco celesti così come di capi di abbigliamento motociclistico di Niccolò e di qualsiasi altro pilota che voglia contribuire ad aiutare la popolazione di Genova, così duramente colpita. Chiunque voglia aderire all’iniziativa può contattare il Presidente della Lazio Motociclismo sig. Mario Notari al seguente indirizzo e-mail : [email protected].
Il Team Ducati Roma ringrazia il Presidente della SS Lazio Dott. Claudio Lotito per la sua collaborazione e disponibilità nonché il Presidente della Lazio Motociclismo sig. Mario Notari, che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo incontro tra calcio e motociclismo. Specialità diverse ma accomunate dalla stessa grande passione per lo sport.