Donington compie 80 anni
La conferenza stampa di presentazione della seconda prova del Campionato Mondiale Superbike 2011 in programma domenica prossima a Donington Park è stata l'occasione per festeggiare gli 80 anni dalla disputa della prima gara motociclistica sul circuito inglese.
Alla presenza di Kevin Wheatcroft (Donington Park Chairman) e Paolo Ciabatti (SBK Director), nel corso delle interviste di rito, tutti i piloti hanno espresso parole di soddisfazione per il ritorno del circuito inglese nel calendario del Mondiale Superbike e hanno definito Donington Park come uno dei più belli del Campionato.
Per celebrare gli 80 anni dalla prima gara motociclistica, è stata inserita nel gruppo delle moto sulla griglia la Raleigh del 1931 che vinse proprio la manifestazione d'esordio.
Fonte: Worldsbk.com
Antonino.Adam,goldrake06
Di Rijeka conservo pero' un bruttissimo ricordo...Reinhold Roth...
Personalmente in quel periodo io impazzivo per Salisburgo...
Il salitone dopo la prima esse era veramente spettacolare.
Saluti
BEI TEMPI E GRANDI PILOTI...
...cavolo Rainey non era uno scherzo come guidava ..ma Schantz non mollava mai.....e cmq è sempre stato corretto nei confronti dei suoi avversari anche nei sorpassi più pazzi delle storia.....e chi si ricorda sempre all'esterno del texano sul missile Honda di Doohan in Austria alla fine del rettilineo di arrivo dove incominciavano i sanpietrini........
peccato che hanno stravolto i circuiti di un tempo, Hockenheim quello vero fatto di lunghi rettilinei e di staccate a fil di cotone era mitico perchè vedevi la velocità pura di quelle cc 500, o anche il vecchio Francoshamps di Belgio.....dove Mamola fece il primo podio con la Cagiva sul bagnato....