Test - Mugello

Fabrizio conclude due giorni di test al Mugello

- La squadra di Michel ha passato due giorni lavorando intensamente per risolvere il problema al freno anteriore in tempo per Assen, tra dieci giorni
Fabrizio conclude due giorni di test al Mugello


 Il pilota Ducati Xerox Michel Fabrizio e i suoi tecnici hanno concluso due giorni di test sul circuito di Mugello, con risultati molto positivi.  Dopo aver sofferto di un problema di incostanza leva al freno anteriore durante le gare di Valencia lo scorso weekend, la squadra di Michel ha passato questi due giorni lavorando tempestivamente per trovare una soluzione in tempo per il prossimo evento ad Assen, fra dieci giorni.

Ieri mattina l’asfalto bagnato ha ritardato l’inizio del test ma nel pomeriggio Fabrizio ha potuto girare senza interruzioni con la sua 1198. La moto è stata equipaggiata di tutta la sensoristica dedicata alle analisi del freno anteriore, dando così indicazioni molto più dettagliate del problema lamentato dal pilota romano, sono state provate diverse soluzioni di pompe freno e pinze anteriori e alla fine si è individuata una configurazione alternativa che ha risolto il problema, ridando a Michel la confidenza necessaria.

Risolto finalmente il feeling con il freno anteriore Michel ed i suoi tecnici hanno affinato il set-up migliorando ancora di più la confidenza con la moto. I tempi sono stati buoni e costantemente veloci e si è registrato il miglior crono di 1’52.6, con gomma da gara. Fabrizio ha sofferto nella tarda mattinata  un lieve dolore all’inguine, quindi, soddisfatti del punto di arrivo, si è preferito fermarsi dopo la pausa pranzo per fare qualche accertamento e dare modo al pilota romano di riposarsi ed essere in piena forma per la gara di Assen.

Michel Fabrizio:«E’ andato molto bene, siamo contenti direi. I miei tecnici hanno identificato quasi subito il problema che avevo lo scorso weekend a Valencia. Hanno fatto delle modifiche al freno anteriore e questo mi ha permesso di girare forte con un feeling molto migliorato all’anteriore. Sembra che siamo tornati sulla strada giusta e non vedo l’ora di tornare in pista ad Assen».
Ernesto Marinelli, Team Manager: «Questo test ha sicuramente definito una svolta; la confidenza di un pilota è tutto per le sue prestazioni . Sono molto felice che il problema al freno sia stato individuato e risolto e sono altresì convinto che ad Assen rivedremo Michel brillare ai livelli che merita e riaffermare il suo riconosciuto talento».
 

  • alias02
    alias02, Carrara (MS)

    Evviva. Forza Fabrizio!!!

    Mi sembrava strano che un pilota del suo calibro si fosse improvvisamente rammollito. Ora spero di vederlo sul podio alla prossima gara ad Assen. L'unica incognita è la ducatona che è un po' in affanno con il suo bicilindrico mentre ha già pronta la desmosedici targata che potrebbe sbaragliare la concorrenza agguerrita dei 4 cilindri.
Inserisci il tuo commento