Guintoli vicino al team Pata Ducati
Non ha impiegato molto tempo Sylvain Guintoli a trovare una sella per concludere la stagione 2012. Dopo il burrascoso divorzio dal team Effenbert, avvenuto ad inizio settimana, il francese è vicino ad un accordo con il team Pata Racing, complice la Ducati con il suo responsabile Superbike Ernesto Marinelli e con la supervisione di Infront Motorsports che hanno contribuito a trovare una sistemazione per il vincitore della gara di fine Aprile ad Assen.
Sembrava addirittura che Guintoli potesse correre già da oggi nel team Pata, ad iniziare dalle qualifiche di questa mattina, tanto che ieri sera i meccanici della squadra italiana erano al lavoro per mettere in pista una moto, partendo dal rolling chassis di Zanetti. Questa mattina invece siamo venuti a sapere che il francese non ha ancora firmato il contratto che lo legherebbe sino a fine stagione al team italiano e sembra quindi che il suo debutto sulla Ducati Pata sia rimandato al prossimo appuntamento di Silverstone.
Lorenzo Zanetti resta al suo posto e spera di poter trarre vantaggio da un eventuale ingresso in squadra di un pilota esperto come il francese, che dopo aver corso dal 2000 prima in 250 e successivamente in MotoGP, nel 2009 ha gareggiato nel British Superbike per poi passare nel 2010 al mondiale Superbike prima con il team Alstare Suzuki e l’anno successivo con il team Effenbert Ducati.
Sembra quindi concludersi positivamente per Guintoli il divorzio dal team Effenbert, per il quale invece il futuro appare alquanto incerto. Al momento non si hanno notizie ufficiali riguardanti la squadra della Repubblica Ceca, che qui a Brno schiera i soli Berger e Smrz.
Ma non ci aveva già provato?
Non sarebbe meglio dare spazio a qualche volto nuovo?
O è solo questione di sponsor?
bene!