La pioggia ed il freddo rovinano il giovedì di Monza
Solitamente il giovedì che precede il weekend Superbike a Monza è una festa per i tifosi italiani, che trovano i cancelli aperti e possono così vivere dall’interno il paddock dei campionati delle derivate dalla serie. Lo scorso anno Monza venne invasa il giovedì pomeriggio da centinaia di appassionati che parteciparono al paddock show, organizzato dalla Infront Motorsports per fare incontrare piloti e pubblico, in piena atmosfera Superbike.
Quest’anno purtroppo la pioggia ha rovinato tutto e nelle prime ore del pomeriggio il tremendo acquazzone che si è abbattuto sul circuito brianzolo ha tenuto lontano la maggior parte dei tifosi e solo pochi coraggiosi si aggiravano tra le hospitality nella speranza di incontrare i loro beniamini. Speriamo davvero che nei prossimi giorni le condizioni metereologiche migliorino perché sarebbe davvero un peccato se la pioggia riuscisse a rovinare lo spettacolo della Superbike.
Poco prima che il temporale si abbattesse sulla pista di Monza abbiamo fatto in tempo a vedere Bayliss ed Haga compiere qualche giro di pista in bicicletta, in perfetto abbigliamento da ciclista e con tanto di caschetto. Bayliss ci è sembrato in perfetta forma, pronto con i suoi consigli ad aiutare i due piloti del team Ducati Xerox a superare il loro difficile momento.
Dopo i due giorni di prove a Misano Michel Fabrizio sembra aver risolto i problemi tecnici che lo hanno limitato ad Assen, mentre Haga si è invece ripreso dall’influenza che a Misano non gli aveva consentito di provare quanto avrebbe voluto. Se non pioverà siamo curiosi di conoscere quale velocità massima farà registrare l’Aprilia in fondo al rettilineo dei box.
Lo scorso anno Biaggi fece segnare 325 km/h ma nel corso delle prove del CIV, la scorsa settimana, Pellizzon pilota del team Aprilia Gabrielli ha fatto meglio, con 327 km/h. Questa sera dalle 19,30 all’Old Fashion di Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento Monzese, alla quale parteciperanno Max Biaggi, Leon Haslam, James Toseland, Michel Fabrizio e Noriyuki Haga.
Ricordiamo che potete scaricare dal nostro sito l’invito che vi consentirà l’accesso al locale dopo le ore e 23.