team sbk

SBK. Ducati presenta la squadra corse per il 2014

- Marinelli viene confermato Direttore del Progetto SBK, Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager e Paolo Ciabatti Direttore Sportivo. Il Team dipenderà direttamente dall'Ing. Luigi Dall’Igna
SBK. Ducati presenta la squadra corse per il 2014

Dopo aver annunciato i due piloti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano, Ducati ha definito anche la struttura operativa che scenderà in pista nella prossima stagione, pronta a confrontarsi nel Campionato Mondiale Superbike 2014 con la Ducati 1199 Panigale.

La squadra si chiamerà Ducati Superbike Team e sarà gestita direttamente dal reparto corse di Borgo Panigale che potrà contare sulla collaborazione di Feelracing, la stessa struttura con cui Ducati ha già gestito il proprio impegno in SBK nel recente passato, ottenendo molti successi nel campionato per le moto derivate dalla serie.

Il Ducati Superbike Team dipenderà direttamente dal Direttore Generale di Ducati Corse, Ing. Luigi Dall’Igna, al quale si affianca Paolo Ciabatti come Direttore Sportivo. L'Ing. Ernesto Marinelli viene confermato Direttore del Progetto SBK Ducati, mentre Serafino Foti ricoprirà il ruolo di Team Manager.
 

  • ringhietto01
    ringhietto01, Desio (MB)

    SBK inutile, Evo un'altra storia

    Ragazzi siamo realisti Ducati ha sempre vinto con moto che uscivano vincenti dalla produzione. L'evoluzione esasperata della SBK ha portato a moto che non hanno nulla che vedere con le origini del campionato Ecco spiegato che la Panigale vince in Stock così com'è e non in SBK. Il "ritorno" alla EVO è un meraviglioso ritorno alle origini in cui si vedranno i valori reali delle moto prodotte...e sicuramente non avremo più divari abissali e prodotti di serie sempre di più alto livello...certo è che aver visto Lanzi sulla 1098 sverniciare la Panigauzzz un pò fa pensare...
  • ildukes
    ildukes, Savona (SV)

    il traliccio ...

Inserisci il tuo commento