Pneumatici

Dunlop pronta per una nuova stagione da fornitore unico per Moto2 e Moto3

- Con 21 gare, questa sarà la più lunga stagione di Moto2 e Moto3 di sempre, grazie anche al ritorno di molte gare cancellate durante la pandemia, come i Gran Premi di Argentina, Giappone, Thailandia, Australia e Malesia, mentre il Kymi Ring in Finlandia e il Mandalika Street Circuit in Indonesia rappresentano le ultime aggiunte del calendario
Dunlop pronta per una nuova stagione da fornitore unico per Moto2 e Moto3

Moto2: Nuovi pneumatici testati dopo una stagione da record
L'anno scorso, i costanti miglioramenti delle prestazioni della gamma di pneumatici Dunlop hanno contribuito a rendere la stagione della Moto2™ una delle più avvincenti e veloci di sempre. Sui 14 circuiti visitati nel 2021, le Moto2 da 765 cc hanno battuto il loro record sul giro in dieci di essi, grazie anche ai progressi tecnologici dei pneumatici Dunlop.

Stephen Bickley, Senior Race Engineer, Dunlop ha dichiarato: "Stiamo costantemente valutando ed evolvendo la gamma di pneumatici offerti per offrire sempre più prestazioni. Come fornitore unico di un campionato potrebbe essere facile accontentarsi, ma la filosofia Dunlop è quella di continuare a migliorarsi sempre di più. Per questo motivo stiamo sviluppando una serie di nuovi pneumatici anteriori e posteriori da presentare nel corso della stagione. Alcuni di questi sono stati testati nei test pre-stagionali in Portogallo il mese scorso e il processo di sviluppo continuerà durante la stagione”.

Moto3: Un campo altamente competitivo ottiene un nuovo pneumatico anteriore medio
Dunlop sta evolvendo la sua gamma di pneumatici anche per la Moto3 per contribuire, anche in questo caso, a rendere le gare sempre più spettacolari. La classe 250 cc potrà utilizzare due nuove specifiche di pneumatici anteriori per migliorare ulteriormente la gamma. I nuovi Medium (M3) e Hard (H3) sfruttano una tecnologia della carcassa migliorata rispetto ai loro predecessori, per offrire maggiore stabilità e precisione di guida.

L'azione in pista al Losail International Circuit vicino a Doha, in Qatar, inizia venerdì, prima delle gare di domenica pomeriggio. In seguito, il motomondiale farà tappa in Indonesia il 18-20 marzo, per poi volare in l'Argentina e negli Stati Uniti all'inizio di aprile. Infine, sarà il turno dell’Europa – a partire dal Portogallo.