Grimeca al Motor Bike Expo
Dischi freno ad alte prestazioni dedicati ai segmenti Scrambler, Cafè Racer e Sport-Tourer realizzati con acciai inossidabili, controllati, trattati e certificati per offrire la massima qualità. Le lavorazioni sono realizzate con macchine utensili allo stato dell’arte: tutta la filiera produttiva rispetta, infatti, i severi standard automotive ISO/TS 16949.
SPIDER NET, FONICO, WILSON e GALLETTONE sono i nuovi dischi freno Grimeca che abbiamo visto al MBE.
L’azienda li presenta all’interno dello stand di Bergamaschi ma non manca la possibilità di vederli installati su Triumph Bonneville di ultima generazione (T100 e T120). Saranno poi disponibili per Ducati, Harley-Davidson, Triumph.
SPIDER NET è un disco flottante anteriore 310x5 mm pensato per moto Cafè Racer. A caratterizzarlo sono l’originale design a ragnatela del supporto centrale con finitura nera e le incisioni laser argento. La fascia frenante alleggerita permette di ottenere un risparmio di peso del 10% circa rispetto alla versione montata in primo equipaggiamento.
FONICO è un disco flottante anteriore 310x5 mm, anch’esso con pista frenante alleggerita e supporto centrale caratterizzato da un pattern che riproduce le dimensioni delle finestrelle utilizzate sulla ruota fonica per il controllo dell’ABS: in questo modo, il design del disco anteriore s’integra perfettamente con le esigenze tecniche e si ottiene un ulteriore risparmio di peso. Sempre presente il contrasto tra le finiture lucide della pista esterna e nera dell’interno.
WILSON propone due versioni a livello di finiture, entrambe da 310x5 mm, con supporto in acciaio inossidabile ispirato alla famosa palla con la quale Tom Hanks intavolava discorsi nel famoso film Cast Away. Il disco è flottante radialmente e assialmente attraverso un sistema elastico a 10 nottolini e si fissa su 5 punti: anche in questo caso è stata riposta la massima cura nel contenimento dell’inerzia e del peso, che è di 1.8 kg.
GALLETTONE è un disco fisso posteriore 255x5.5 mm, che prende il nome dai bloccaruote a raggi (i gallettoni appunto), riprendendone il design a 4 punte all’interno del disco, reinterpretando il family feeling dei dischi freno Grimeca DS Line.