LS2 Helmets: Salt Lake's Record 2018, sfida a Bonneville
- +2
Una nuova sfida attende LS2 Helmets, anzi, potremmo senza dubbio dire "La Sfida". Basterà citare le parole magiche Bonneville e Lago Salato per far correre immediatamente l’immaginazione all’immensa distesa bianca di sale nello Utah (USA), sinonimo di tanti record realizzati da piloti incredibili, tra i quali il mito Burt Munro, che con la sua Indian realizzò nel 1967 un record ancora imbattuto: una vera leggenda, interpretata anche sul grande schermo da un maestoso Anthony Hopkins nel film "Indian – La grande sfida".
Che cosa accadrà, dunque, alla Speed Week 2018 il prossimo agosto? Durante la settimana della velocità, tra le migliaia di piloti in arrivo da tutto il mondo pronti a gareggiare sul mitico Bonneville Speedway, il circuito ricavato all’interno del lago salato, farà la sua apparizione LS2 Helmets sulla testa di Dino Romano, Domenico Fasanella e Rosaria Fiorentino, i tre piloti pronti a portare in sfida il Partial Streamlining Open Eyes Dream.
Una sfida vera, con una moto pazzesca, un bolide carenato equipaggiato con un motore 4 cilindri da 1000 cc da circa 240 cavalli, alimentato a GPL, che cercherà di abbattere il record nella sua categoria (1000-GPL) come da regolamento SCTA (Southern Californua Timing Association): sarà la prima volta in assoluto per una motocicletta alimentata a gas naturale.
Dino Romano e suoi compagni d’avventura indosseranno in occasione di questa sfida alla Bonneville Speedway proprio un ARROW C EVO, personalizzato con una grafica speciale per l’occasione, che li accompagnerà proteggendoli in questa sfida che racchiude in sé una forte dose di emozioni e un pizzico di follia.
La grande impresa di Open Eyes Dream sarà documentata da Patricio Estay, autore di reportage sul Dalai Lama e il Tibet. Il regista e fotografo franco-cileno, da sempre cultore dell’arte del sogno, sarà a Bonneville con il Team, dove realizzerà un real movie per documentare la passione e il sogno che animano questa incredibile avventura
I tempi cambiano, ma lo spirito rimane il medesimo. Bonneville è un luogo magico, unico nel suo genere: il Tempio della Velocità, il luogo ove tutto è possibile. E allora, che sia tempo di sfida per il nostro ‘Open Eye Dream’ Team!
IL CASCO | ARROW C EVO rappresenta il top della gamma Road Race di LS2 Helmets. Un modello realizzato in fibra di carbonio, leggerissimo, assolutamente protettivo e resistente, disponibile con ben 4 calotte. Sviluppato a Barcellona dal Team Engineering in perfetta simbiosi con i piloti della MotoGP, Moto2 e Moto3, ARROW C EVO è un casco che esprime valori di resistenza, sicurezza e prestazioni, con un design altamente innovativo e caratteristiche di eccellenza nel suo segmento di appartenenza.