LS2 Helmets: Sphere Lux
La tarda primavera accoglie sul mercato Sphere Lux, il nuovo open-face del segmento LS2 Urban Downtown: un casco moderno, avvolgente, leggero e protettivo, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Sono cinque i colori che completano la collezione: Matt Titanium e Matt Military, dedicati agli utenti più classici; Pink, Matt Orange e H-V Yellow adatti alle ragazze più charmant della città.
La calotta è stampata in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), materiale termoplastico leggero (gr 1,100 ± 50) e molto resistente, peculiarità di questo nuovo casco perfettamente in grado di assorbire l’energia generata da un impatto. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata.
Sphere Lux si presenta con due visiere: una trasparente più lunga, per proteggere il volto dall’aria, e una scura per proteggere la guida dal sole o dalla luce più abbagliante. Entrambe le visiere, con trattamento antigraffio e anti-UV, sono stampate con la tecnologia 3D Optically Correct, uno speciale polimero che le rende particolarmente resistenti agli impatti ed evita la distorsione dell’immagine.
Il cambio visiera è semplice, grazie al pratico sistema di sgancio rapido Quick Release System.
Gli interni di Sphere Lux sono estraibili, lavabili e con tessuti Breath traspiranti e anallergici. Spugne e tessuti, tagliati con il laser, sono accoppiati senza alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare meglio. La cuffia superiore è termosaldata mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta con tre magneti per lato.
Il cinturino ha una chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Sphere Lux, disponibile dalla XXS alla XXL, arriva sul mercato con un prezzo al pubblico di 89 euro.
Il nuovo modello SPHERE è disponibile anche in versione basic, in cinque colorazioni: SOLID (White, Silver, Matt Black, Black, H-V Yellow), con prezzo al pubblico di 74 euro.