Moto Morini sceglie Texa per la diagnosi ufficiale
TEXA ha da poco siglato un importante accordo con Moto Morini in base al quale la rete di concessionari e le officine autorizzate di questo storico brand motociclistico adotteranno le sue soluzioni per la diagnosi ufficiale BIKE. Si tratta, nello specifico, dell’interfaccia veicolo Navigator TXB Evolution, insieme a una versione sviluppata ad hoc del software IDC5 BIKE con parco mezzi dedicato, per individuare e riparare i malfunzionamenti, così come per eseguire le normali procedure di manutenzione e controllo sull’elettronica di bordo. Tra i tantissimi modelli disponibili, anche la nuova moto “adventure” X-Cape 650.
La partnership con Moto Morini va ad aggiungersi a quelle già attive con AJP, Benelli Q.J., Betamotor, Bimota, Brough Superior, Ducati, Fantic Motor, F.B. Mondial, MGK Hellenic Motor, MV Agusta, SWM, SYM Italia, Padana Sviluppo, a conferma del primato e della grande esperienza nel settore della diagnostica dedicata ai motoveicoli. TEXA, infatti, nel 2001 è stata la prima azienda a impegnarsi nelle due ruote, prevedendo la sempre maggiore importanza che le centraline avrebbero avuto anche in questo campo.
Da allora ha prodotto oltre 20.000 strumenti di diagnosi, destinati alle case costruttrici e al mercato indipendente.
Mario Giacomella, Product Manager Bike e Marine di TEXA:
“Aggiungere ai prestigiosi marchi, che ormai da anni ci hanno confermato la loro fiducia, un marchio blasonato e ricco di storia come Moto Morini è sicuramente molto importante per noi. L’ambito della diagnostica moto, che ci ha visti veri e propri apri pista più di vent’anni fa, si sta evolvendo velocemente dal punto di vista dell’elettronica e, ne sono certo, saprà darci tante altre soddisfazioni”.
Alberto Monni, Vice Direttore Generale di Moto Morini:
“Confermare TEXA quale uno dei nostri partner per le attività diagnostiche, rappresenta ben più di un accordo: è una promessa di professionalità, talento e profonda sapienza tecnica che noi, con il supporto di TEXA stessa, offriamo ai nostri clienti”.