Natale 2023. 13 dicembre, un'idea regalo al giorno per motociclisti: Wunderlich
La comodità della tecnologia Keyless-Go è indiscutibile. Con questa tecnologia, la moto può essere messa in moto senza dover frugare nelle tasche per trovare la chiave. Ad esempio al buio o quando non si hanno le mani libere. Quello che molti non sanno, però, è che questa tecnologia, che ci rende la vita così semplice e comoda, non è inviolabile. È sufficiente infatti intercettare il segnale delle chiavi. E con un ripetitore di segnale radio è più facile di quel che si possa pensare. Di norma, il segnale della chiave è limitato a pochi metri. Con un ripetitore, il segnale del sistema di accesso può essere ampliato di vari metri e la moto sbloccata. A quel punto è sufficiente premere il pulsante di avviamento per partire. E quel che è peggio, acquistare e utilizzare questi ripetitori è assolutamente legale.
Per una protezione sicura, esistone KeyLess-Safe. Il segnale, infatti, viene spesso intercettato soprattutto in prossimità di un’abitazione, una casa o un garage presumibilmente sicuri.
Wunderlich KeyLess-Safe con RFID-Blocker è così efficace che, una volta chiusa, le onde radio non possono né entrare né uscire. Ciò significa che il segnale della chiave Keyless-Go rimane inviolabile finché essa viene conservata con cura nel case chiuso e completamente schermato. È un metodo semplice e al contempo efficace di evitare il furto della propria moto.
Costa 49.90 euro.