Nolan a EICMA (Pad. 14)
All’interno di uno stand dal concept moderno, Nolan accoglierà tutti gli appassionati presenti alla manifestazione, invitandoli a vivere una vera e propria esperienza immersiva alla scoperta di una collezione rivoluzionaria.
Disposti come in una galleria d’arte, i caschi potranno essere ammirati da ogni angolatura e il racconto di nuovi colori, verniciature, elaborazioni grafiche, ispirazioni sarà trasmesso anche attraverso le inedite immagini nei ledwall intorno allo stand. Un percorso fatto di luci, suoni, video.
L’immersione passerà anche dai cellulari dei visitatori con due proposte di Gamification molto coinvolgenti. Il primo è Selfiewall: ogni partecipante diventerà protagonista assoluto allo stand Nolan grazie alla possibilità di vedere il proprio selfie proiettato live sul ledwall. E poi Choose Your Style, che permetterà di scegliere e votare il casco della collezione che rispecchia maggiormente il proprio stile, cheporterà ad una classifica quotidiana con l’elezione del casco più cliccato.
Ad Eicma ritornano il grande Casey Stoner (sabato 9 dalle 11.00 alle 11.30), che rinnova la sua storica collaborazione Nolan in qualità di Ambassador anche per il 2025, Andrea Iannone (venerdì 8 dalle 11.00 alle 11.30), pilota Nolan nel Campionato Mondiale Superbike e Carlos Checa (giovedì 7 dalle 17.00 alle 17.30), che festeggia il 30° anniversario di collaborazione il marchio italiano.
I tre campioni verranno intervistati Live allo stand da Max Temporali. Ogni intervista sarà seguita da una sessione di firma autografi.
E poi, Andrea Pirillo, il giovane e talentuoso Content Creator, incontrerà i suoi follower allo stand Nolan nel pomeriggio di domenica 10 (dalle 15.00 alle 15.30) per una sessione di autografi.
Ma non è tutto. Casey Stoner, torna in pista ad EICMA dopo 12 anni di assenza per partecipare alla Champions Charity Race insieme a tanti altri protagonisti dei mondi velocità e fuoristrada, tra i quali Carlos Checa. Una bella opportunità che vedrà il campione australiano indossare, ancora una volta in pista, un casco Nolan con grafica celebrativa.
Ma come cambia la collezione Nolan? La Collezione 2025 che verrà presentata ad EICMA segna un Tutti i caschi a catalogo, dallo Speeding al Commuting, presentano nuovi stili e riferimenti estetici. Una ricerca durata mesi che ha portato ad una collezione in grado di rappresentare la nuova identità di Nolan e che ne incarna i valori fondamentali: eleganza e stile, ingegneria e capacità artigianale. Valori che si aggiungono al puro Made in Italy, ricordando che Nolan produce interamente in Italia i propri caschi.
La nuova collezione evidenzia linee pulite e un design essenziale, dove le tinte unite si alternano a finiture multistrato, gli effetti iridescenti alle superfici opache, i pattern geometrici e i blocchi di colore apportano un tocco di moderna e fresca eleganza. L’applicazione di trasparenze e sovrapposizioni crea profondità. I materiali diventano essi stessi parte del design, grazie a un gioco di texture e fibre, vedo non vedo.
La collezione è inoltre contraddistinta dall’inserimento in palette di nuovi colori, creati appositamente in Nolan dalle sapienti mani dei suoi artigiani. Così come le grafiche ricercate che s’ispirano a mondi che sconfinano quello delle due ruote, esplorando stili grafici diversi che richiamano al design contemporaneo, allo streetwear, al mondo adventure e outdoor fino alle linee iconiche dell’automotive.
Si rivolge oggi ad un pubblico globale che ricerca qualcosa di unico e che lo rappresenti al meglio, senza rinunciare a sicurezza e comfort. Ogni rider ha la sua personalità e il casco Nolan può interpretarla ed esprimerla. Che si tratti di un motociclista dall’attitudine sportiva, turistica, più orientato all’avventura o cittadino.