televisione

"Motorhome – Piloti di Famiglia", su MTV il reality che racconta il CIV

- MTV scende in pista e mette in onda un reality che racconta la vita in pista e fuori di quattro aspiranti Valentino Rossi. Quattro piloti che partecipano al CIV nella categoria Moto3
Motorhome – Piloti di Famiglia, su MTV il reality che racconta il CIV

MTV scende in pista e mette in onda (da lunedì 20 ottobre alle ore 16.00 sul canale 8 del DTT) un reality che racconta la vita in pista e fuori di quattro aspiranti Valentino Rossi. Quattro piloti che partecipano al CIV nella categoria Moto3. Motorhome è la storia di 4 ragazzi: Cecilia Masoni (16 anni), Alessandro Del Bianco (16 anni), Stefano Valtulini (17 anni) e Andrea Caravella (17 anni), alle prese con il CIV, (Campionato Italiano Velocità) della Federazione Motociclistica Italiana per la classe Moto3, unico vero vivaio italiano per l’accesso al Motomondiale. Per il vincitore del CIV, la FMI si riserva la possibilità di un inserimento nel Team Italia della classe Moto 3.


Ma “Motorhome” racconta anche la vita quotidiana di quattro giovani centauri che corrono per realizzare il loro sogno: gareggiare nel Campionato del Mondo e diventare i nuovi Valentino Rossi. Un sogno che si può realizzare dietro ogni curva, ma che un solo piccolo un errore può farlo svanire per sempre. Sulle spalle di ogni pilota del CIV pesano anche tutti i sacrifici e la fatica della famiglia, che investe soldi, passione e tempo nella speranza di vederlo, un giorno, campione. Sulle spalle dell’intera famiglia pesa la consapevolezza che il motociclismo è uno sport pericoloso in cui il rischio di farsi male, anche seriamente, è sempre alto. Durante i week-end di gare i genitori, con i loro camper, accompagnano i figli al circuito: soffrono, gioiscono, si arrabbiano, lottano affinchè il loro sacrificio non sia vano e il figlio torni sano e salvo a casa.

​Le telecamere di MTV hanno seguito per sette mesi la carovana del CIV, dieci week-end di gare sui principali circuiti italiani, quelli in cui corrono anche i professionisti del Moto GP come il circuito del Mugello, di Imola o quello di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli.

  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    Speriamo

    Che porti visibilità (soldi) al motociclismo italiano al fine di cercare nuovi campioni .......... Basta con sti spagnoli, sarebbe bello chiudergli i rubinetti fino a quando non sistemano il bilancio delle loro società sportive ........
  • Alberto.Righi6316
    Alberto.Righi6316, Reggio nell'Emilia (RE)

    la parola MOTOCICLISMO...

    ...accostata alla parola REALITY...
Inserisci il tuo commento