CIV 2023

CIV 2023. Misano Racing Night: tutto pronto per la grande serata di gare, si aprono le danze sotto ai riflettori del MWC

- Via al 4° round del Campionato Italiano Velocità da venerdì 28 a domenica 30 luglio. Zanetti in testa in Sbk, Corsi nella SS600. Come sempre, grande spettacolo!
CIV 2023. Misano Racing Night: tutto pronto per la grande serata di gare, si aprono le danze sotto ai riflettori del MWC

Misano - Il sabato sera nella costa romagnola si è da sempre contraddistinto come: il momento sacro per il divertimento notturno. Questo weekend si apre il sipario dell'evento dell'anno del CIV, la Racing Night al Marco Simoncelli Misano World Circuit. 

La gara in notturna delle due categorie principali del campionato principe italiano, che regala quello show incredibile, visto soltanto nel mondiale (MotoGP Qatar ed Endurance), di sfide tra i cordoli con i fari di queste potenti moto accesi, per il 4° round del Campionato Italiano Velocità.

Si prospettano tanti eventi già a partire dal venerdì, con al centro le due gare principali del sabato sera: la SBK e la Supersport600 NG, che si svolgeranno sotto ai riflettori del colorito circuito romagnolo, raffigurato dal poster del mitico Aldo Drudi: interessanti wild card, come Luca Salvadori e Andrea Mantovani nella Supersport600 NG e Guido Pini in Moto3 e potete seguire il tutto live anche su FedermotoTV.

L’evento di punta della stagione dell’italiano con uno spettacolo unico delle gare in notturna, non mancheranno i tanti eventi di contorno, siete pronti?

Superbike – Zanetti leader, Pirro subito alle spalle e attenzione a Luca Bernardi

SBK – Lorenzo Zanetti (Ducati Broncos), che è il pilota più costante e sempre presente sul podio, conferma la testa del campionato con 117 punti e al MWC ha già vinto, in questo 2023, nella gara inaugurale del campionato 2023.

Michele Pirro è vicino in campionato, soltanto 8 punti lo separano dal pilota bresciano, ed è reduce dalla lotta con Luca Bernardi nell'ultima gara di Vallelunga, costatagli un pesante zero a causa della caduta all'ultimo giro; Misano è praticamente casa sua e della Racing Night 2022 è stato il mattatore, sicuramente vorrà tornare in vetta al campionato a tutti i costi. 

Luca Bernardi (Aprilia Nuova M2) sta trovando feeling con la sua RSV4 e l'ha dimostrato vincendo la sua prima gara al CIV a Vallelunga, fari puntati anche su di lui, oltre che su Alessandro Del Bianco e Luca Vitali, che sicuramente vorranno dare spettacolo e dare filo da torcere ai loro avversari.

Gradito ritorno al CIV per Lorenzo Gabellini, in sella alla Honda del Black Sheep Team.

 

Supersport 600 Ng

Supersport 600 NG – Dopo le roccambolesche e stupende gare di Valleliunga, il capoclassifica è Simone Corsi (91 punti), grazie ai due podi di Vallelunga, seguito da Marco Bussolotti (85 punti) che, nella pista romana, non è riuscito a rimanere nelle posizioni che contano e vuole riscattarsi nella Racing Night tornando a vincere. Emanuele Pusceddu è terzo in campionato (Yamaha J Angel), si è allenato tanto in questo periodo e, dopo la vittoria e il terzo posto di Vallelunga, vorrà confermarsi anche a Misano. Massimo Roccoli (Yamaha Promodriver) e Roberto Mercandelli (Yamaha Rosso e Nero), distanti rispettivamente 20 e 28 punti da Corsi nella generale, hanno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto e recuperare i punti persi nelle prime tre gare dell'anno.

Lo show verrà alimentato e darà ancora più pepe all'evento, grazie alla presenza di due personaggi interessanti: Luca Salvadori, noto pilota-youtuber attualmente impegnato nel Mondiale MotoE e nel trofeo National Trophy, con la Ducati del team Broncos e Andrea Mantovani che, dopo la vittoria al Mondiale MotoE e le lotte nel mondiale Supersport600, sostituirà l'infortunato Davide Stirpe sulla Ducati del team Mesaroli Racing.

Moto3

Moto3 – Qualcuno riuscirà a fermare la corsa incessante e costante dello spagnolo Vicente Perez Selfa? Il pilota del team 2WP Gp Project al momento non ha trovato avversari in grado di metterlo in difficoltà e lo dimostra anche l'ultima doppietta di Vallelunga, che porta il suo vantaggio in classifica generale a + 53 punti dai suoi inseguitori: Leonard Abruzzo (BeOn AC Racing) e Christian Lolli (BeOn Cecchini).

A Misano vedremo con grande piacere il ritorno dall'infortunio di Nicola Carraro (BeOn Pos Corse), che l'ha costretto a dire addio alle gare di Vallelunga per poter tornare in forze nel campionato FIM Junior GP, dove ha ottenuto un ottimo quarto posto nel round di Barcellona. Attenzione anche Cesare Tiezzi e Guido Pini, Talenti Azzurri FMI abituati alle competizioni internazionali, che saranno in griglia di partenza a Misano come wild card.

 

Premoto3

Premoto3 – In questa categoria Edoardo Liguori (2WP Pasini) è l'uomo da battere, un altro alfiere della cantera dei Pata Talenti Azzurri FMI, che ha ottenuto una splendida doppietta a Vallelunga e si presenta in romagna con un vantaggio di 56 punti sul pilota del team Brevo AC Racing, Gabriel Tesini. Terzo posto per Pierfrancesco Venturini (Brevo AC Racing), a 64 lunghezze da Liguori .

 

Supersport 300

Supersport 300 – Doppietta a Vallelunga, grandi battaglie e continuità viste fino qui sono la ricetta speciale con la quale si presenta il leader della classifica generale Bruno Ieraci. Il pilota Kawasaki Prodina Ircos non è mai sceso dal podio e si trova a 51 punti di vantaggio dai suoi principali rivali:

Matteo Vannucci (Yamaha Ag Motorspot) che però non sarà presente a Misano, visto che lo vedremo nel Mondiale di categoria a Most questo weekend, e Oscar Nunez Roldan (Kawasaki Guerreri), con Emanuele Cazzaniga (Yamaha Racestar) a meno 68 punti dal pilota abruzzese Ieraci.

Eventi, TV, Biglietti e Info

CIV LIVE MISANO - Eventi Racing Night

Eventi: Tante le attività collaterali al Round CISA del MWC, come la Cycling Circuit Experience organizzata da Giant e l'iniziativa FMI Sali in moto con noi dove ai più piccoli viene regalata l’emozione di salire in moto per la prima volta in tutta sicurezza. Nel vivo dell'estate 2023 nella riviera romagnola, presso lo Square di Misano, troverete anche musica, Dj Set, animazione e intrattenimento, street food, area giochi per bambini e tante altre sorprese.

TV – Il Round CISA e la Racing Night saranno visibili su FedermotoTV. Per i tesserati FMI le gare saranno gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”. Clicca qui per i pacchetti. Le gare del CIV saranno inoltre trasmesse in differita da Sky Sport MotoGP e MS MotorTV.

BigliettiClicca qui per info sui biglietti

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento