CIV Racing Night 2024: il Re della notte è Pirro, Bagarre spettacolare con Delbianco [RISULTATI]
Oggi è il grande giorno: la Racing Night è ormai vicina e stasera i piloti del CIV (Campionato Italiano Velocità) si sfideranno - di notte - a Misano. Gli anni passati è stato un successo, l'edizione 2023 ha contato più di 18.000 presenze. Il tempo si è rimesso ed è tutto pronto per le gare in notturna delle classi Supersport 600NG e Superbike.
Dopo i risultati delle qualifiche ecco Gara1!
Supersport 300
La Gara della Supersport 300 è stata condizionata dal maltempo. Dopo una bandiera rossa, a inizio gara, ad avere la meglio è stato Salvatore Germano. Il pilota del Team Chiodo Moto Racing team ha chiuso in prima posizione davanti a Marco Truoiolo e a Kevin Sabatucci.
Gara2, domani, riserverà sicuramente sorpese!
Pre Moto3
In Pre Moto3 grande prestazione di Alessandro Aguilar Cavallo. Il pilota è riuscito ad esprimersi al meglio durante Gara1 e si è imposto su Cristian Borrelli, secondo, e Matteo Gabarrini, terzo.
Gara2 è prevista domani alle 12:50.
Moto 3
Primo successo in Moto3 per Cristian Lolli! Bellissima gara per il pilota del Cecchini Racing Team. In seconda posizione - e per la prima volta sul podio in questa categoria - Emanuele Andreanacci, spettacolare la bagarre con Lolli. Terza posizione sul podio per Marcos Ruda. Il pilota non è entusiasmato dalla sua prestazione ma porta a casa punti importantissimi per il Campionato.
Ecco la classifica completa!
Supersport 600NG
Come promette la 600, da inizio anno, non è esistita una gara senza colpi di scena. La Racing Night poteva non regalarne?
Dopo una bellissima Q2 Taccini parte in impennata con la sua Panigale V2. Riesce a tenerla comunque a bada passando però in seconda posizione. Davanti Dalla Porta e la sua R6 per un po' di giri fino a quando Leonardo Taccini riesce a mettere le gomme davanti al pilota di Prato. Dietro la coppia di testa una bella battaglia, molto pulita, tra Ottaviani e Mantovani.
Al 14esimo giro Dalla Porta infila Taccini, ma alla Quercia va lungo, lasciando spazio alla Ducati di Leonardo. Terzo gradino del podio per Luca Ottaviani.
Superbike
Il clou della Racing Night è stato raggiunto con la Gara della Superbike. Fari accesi, pista illuminata e tanto, tantissimo spettacolo.
Michele Pirro è stato il Re della Racing Night. Una gare gestita magistralmente, con svariati colpi di scena grazie alla grinta di Alessandro Delbianco, che ha provato a superare Pirro fino all'ultima curva. Un boato del pubblico ha accompagnato il tentativo di Delbianco, superare in quelle condizioni avrebbe riscritto - probabilmente - le regole della fisica. Chiude il podio Luca Bernardi.