DUNLOP CIV 2024

Dunlop CIV 2024, Misano: Delbianco vince la SBK, Aegerter secondo. La 600 è di Ottaviani [RISULTATI]

- Dopo la Racing Night il quarto appuntamento del Dunlop CIV 2024 continua. Ecco i risultati della domenica di gare delle classi Superbike, Supersport 600NG, Supersport 300, Moto3 e Pre Moto3
Dunlop CIV 2024, Misano: Delbianco vince la SBK, Aegerter secondo. La 600 è di Ottaviani [RISULTATI]

Dopo la spettacolare Racing Night di ieri sera il Dunlop CIV non si ferma: è domenica ed è tempo di Gara2! Sui 4.226 metri del Misano World Circuit si sfideranno - stavolta di giorno - i piloti delle classi Superbike, Supersport 600NG, Supersport 300, Pre Moto3 e Moto3.

Ecco i risultati delle gare.

Il pubblico sotto il podio nel sabato sera della Racing Night
Il pubblico sotto il podio nel sabato sera della Racing Night
CIV Racing Night 2024, Michele Pirro: "Delbianco ha tempo e talento di vincerne, è stato bello" [VIDEO]

Pre Moto3

La Pre Moto3 è stata una gara entusiasmante. Protagonista indiscussa la coppia di testa Edoardo Savino e Cristian Borrelli. Ad avere la meglio e aggiudicarsi la vittoria (la prima in Pre Moto3) Edoardo Savino. È stata una bagarre senza esclusione di colpi, fino all'ultima curva dell'ultimo giro. Chiude il podio Lorenzo Pritelli

Bravi ragazzi! Ecco la classifica completa.

Superbike

Bellissima gara in Superbike, sicuramente tra le più belle della stagione. Partenza a fionda di Aegerter che impone il passo. Bellissima lotta con Alessandro Delbianco che, con tanto coraggio - e cuore - infila poi Aegerter passando in prima posizione. Il terzo gradino del podio è di Cavalieri, ottimo feeling con la sua Aprilia. Michele Pirro scivola in quarta posizione, punti importanti comunque per la classifica.

Ecco la classifica completa.

Supersport 600NG

La 6000 inizia subito con un colpo di scena. Appena partiti alcuni piloti hanno subito una penalizzazione per una prova di partenza sotto bandiera rossa, tra questi anche Leonardo Taccini, autore della Pole e vincitore di Gara1, in notturna. Scivola così in quarta posizione.

In prima posizione parte quindi Davide Stirpe, Garage 51 Barni by dto, in seconda Lorenzo Dalla Porta con la Yamaha dell'Altogo Racing Team e poi Luca Ottaviani con la MV del Extreme Racing Service. Dopo una partenza non delle migliori Luca impone ritmo martellando sul 39 basso, è stato efficace rimando davanti fino a sotto al traguardo. Dalla Porta, dalla seconda posizione, conclude in 14esima, non si è ancora capito se per un problema tecnico oppure per un "semplice" errore di guida. Stirpe battaglia e resiste agli attacchi di Leonardo Taccini, concludono rispettivamente secondo e terzo. 

Grande sfortuna per Andrea Mantovani. Era alle costole di Ottaviani ma è stato penalizzato con un doppio long lap penalty e poi un Ride through, gara da buttare. Passa sotto la bandiera a scacchi in 13esima posizione. Tante cadute.

Ecco la classifica completa.

Moto3

Marcos Ruda, GP Project Racing Team, vince Gara2 a Misano. Lo spagnolo è stato velocissimo distaccando di 4.633' Elia Bartolini. Conclude la gara in terza posizione Cristian Lolli. 

Ecco la classifica completa.

Supersport 300

Con la Supersport 300 termina l'intenso weekend di gare. A vincere a Misano è stato Alfonso Coppola, con un arrivo in volata (in stile Supersport 300) con Davide Bollani. Chiude il podio, vicinissimo, Emanuele Cazzaniga.

Ecco la classifica completa.

Guidare una M 1000 RR a Misano di notte è una cosa da pazzi. E noi l'abbiamo fatto! Ecco cosa provano i piloti alla Racing Night [VIDEO E GALLERY]

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento