Dunlop CIV 2024, Mugello. Michele Pirro: "Dopo il weekend difficile con la SBK a Misano sono contento" [VIDEO]
Michele Pirro al Mugello, durante la Q2, è stato molto efficace: più di due decimi di distacco da Roberto Mercandelli, secondo. Michele è contento della propria prestazione e sembra avere tutto sotto controllo.
"Sono contento di tornare al Mugello dopo un weekend complicato a Misano, dove ho faticato ad adattarmi alle condizioni e alle gomme"
Pirro ha sottolineato l'importanza delle due gare (la prima sabato e la seconda domenica), dove sarà cruciale essere competitivi e dare il massimo. Le condizioni della pista, più lente rispetto a ieri - e il caldo umido - rappresentano delle sfide, ma il pilota è determinato a fare del suo meglio per ottenere il miglior risultato possibile.
Riflettendo sul weekend di Misano, Pirro ha ammesso di aver avuto difficoltà a causa delle numerose cadute che hanno minato la sua fiducia. "Ho fatto fatica ad adattarmi al contesto. Sono caduto in F1, F2 e F3 in modo strano, perdendo fiducia e compromettendo le mie gare," ha spiegato. Il cambio tra le diverse gomme e moto si è rivelata impegnativa, specialmente con le caratteristiche uniche delle gomme Pirelli.
Nonostante le difficoltà, Pirro vede l'esperienza di Misano come un'opportunità di crescita. "È comunque un mondiale e fa parte dell'esperienza. Sono contento di aver acquisito informazioni utili che serviranno per il futuro," ha concluso.