Hub Rally-Raid - Dalar '22

Dakar 22. Petrucci, Leggero Infortunio

- Danilo Petrucci si è fatto male durante un allenamento. A pochi giorni dalla partenza per la Dakar 2022, il forte Pilota MotoGP deve vedersela con un piccolo fastidio. Che potrebbe anche essere utile accompagnatore di saggezza…
Dakar 22. Petrucci, Leggero Infortunio

Terni, 22 Dicembre. Manca ormai nulla. Passaporto, casco, il primo di una raffica programmata di tamponi e pronti per decollare alla volta di Jeddah. Destinazione Dakar Arabia Saudita 2022. Tutto liscio e caotico, come al solito… liscio? Mai! Non per tutti.

Danilo Petrucci si è infortunato durante una delle ultime sessioni di preparazione a Dubai. Si tratta di una forte compressione dell’astragalo. Non si parla di fratture, alla fine sembra essere questa la situazione, ma di un fastidioso dolore al piede. Questo significa che Petrucci sarà della partita e che il suo programma di “viaggio” non subisce variazioni. Dura era in prospettiva la Dakar del Neo “dakariano”, e un po’ più dura inizia ad esserlo ancor prima del via. Il Pilota di MotoGP non è avvezzo a questo genere di situazioni, ma il fortissimo e simpatico ternano ha già potuto farsi un’idea di quello che lo aspetta in Arabia Saudita.

Per parte mia vorrei solo approfittare della piccola sventura e sfruttarla in un doppio pretesto. Il primo è una sorta di rassicurazione basata su un vecchio adagio: non tutti i mali vengono per nuocere. La mia opinione è che, se il leggero malanno non si presenta a batter cassa sotto forma di altri fastidi, sarà sempre lì a ricordare al Pilota che questo genere di Corsa va presa con grande… grano salis, una specie di piccolo monitor-allarme-“limitatore”, insomma oserei dire un toccasana.

Il secondo motivo di pretesto è che l’”evento” capita a fagiolo per consentire a tutti noi di offrire a Danilo Petrucci un imporro doppio di auguri.

Danilo: In Bocca al Lupo e Super Auguri, Natale, Anno Nuovo e Dakar compresi!  

 

© Immagini KTM

  • fragiga
    fragiga, Vimercate (MB)

    In bocca al lupo Petrucci.
    Boia chi molla!
  • alec_leamas
    alec_leamas, Genova (GE)

    Petrucci è (stato) un buon pilota MotoGP, un gregario di lusso (Mugello 2020).
    Gli auguro di fare bene alla Dakar e di divertirsi, sperando di non trovarsi come un pesce furi dall'acqua.
    La Dakar è durissima per tutti, immagino lo sia ancora di più da che proviene da esperienze motoristiche agli antipodi.
    Nelle auto, Sainz sr sta facendo molto bene, Loeb già qualcosa meno, Alonso forse ha fatto addirittura più di quanto molti si aspettassero da lui, ma i risultati sportivi sono stati assai modesti.
    Nelle moto, io non ricordo un pilota di velocità che si sia particolarmente distinto alla Dakar.
    Se poi Petrucci dovesse partire pure infortunato...
Inserisci il tuo commento