Tempo di Dakar... 2013!
Come sempre la Dakar è evento mediatico globale, soprattutto nei Paesi attraversati dalla corsa. Anche quest'anno il Rally non è ancora giunto alla sua conclusione, e già cominciano a filtrare le prime "anticipazioni" sull'edizione 2013.
Il Sotto Segretario allo Sport cileno, Gabriel Ruiz-Tagle ha "svelato" che la prossima edizione potrebbe partire dal Peù, da Lima per la precisione, e si conclucerà certamente nella capitale cilena, Santiago. Si tratta di "rivelazioni" premature. Come sempre, il percorso verrà definito nelle settimane successive alla conclusione del Rally in corso, e ASO ha voce grossa al riguardo (anche se, come tutte, o quasi, le cose di questo Mondo hanno un prezzo che vale la resa.
Intanto la notizia ha scatenato le prime reazioni nei Paesi confinanti, come il Brasile che da un paio d'anni almeno reclama un passaggio sul proprio territorio.
La verità incontestabile è, in ogni caso, che l'interesse per la Dakar, in Sud America, è enorme.
Piero Batini
assistere alla dakar
che me lo faccia sapere . ciao a tutti alessio napoli
Dakar....uguale avventura romantica
Tutto quello che è venuto dopo va bene,va bene per chi si accontenta, per chi è interessato ad altro o per chi vede in tutto questo "La Gara con i mezzi spettacolari e il business"
Di certo non va bene a me e a tutti quelli motivati da uno spirito romantico d'avventura,quello spirito che ha sempre riempito i cuori e i serbatoi di chi partiva o sognava di partire per correre sulle quelle piste Africane,così maledettamente uniche.