Toby Price, crisi epilettica per il campione della Dakar 2016
La Dakar 2017 del campione in carica, Toby Price, è davvero sfortunata. L'australiano, che ha sofferto la frattura del femore in quattro parti durante la tappa da San Salvador De Jujuy a Tupiza, ha passato due notti difficili durante il ricovero a La Paz, in Bolivia.
Qui è stato operato per ricomporre la frattura, ma i farmaci assunti potrebbero aver causato un coagulo di sangue nei polmoni con conseguente crisi epilettica.
Ora il peggio sembra passato, e Toby, che è anche il primo australiano ad aver vinto una Dakar, già medita sul suo rientro in gara. Ha obiettivi ambiziosi e spera di rialzarsi sulle proprie gambe entro le prossime 24 ore (ovviamente con l'ausilio delle stampelle); tra 4 mesi vorrebbe addirittura ricominciare ad allenarsi in moto. Il morale è alto, e lo dimostra lo stesso Price, che posta le foto della moto incidentata, delle sue lastre e dei ragazzi del Team KTM sulla sua pagina ufficiale. Buona guarigione, campione!
Di solito non sopporto chi fa la solita polemica scontata che alla fine vale poco, ma benchè valga poco, questa volta voglio proprio dirlo, perchè credo che un qualsiasi calciatore di serie A non abbia nemmeno la metà della passione per il proprio sport come quella della maggior parte dei piloti professionisti hanno per la moto o auto.