elettrico

ANCMA entra nello swappable battery motorcycle consortium

- L’associazione italiana di Confindustria dei produttori e distributori di motocicli annuncia l’ingresso nel consorzio promosso da Honda, KTM, Piaggio e Yamaha per lo sviluppo e la diffusione dei sistemi di batterie intercambiabili per veicoli elettrici
ANCMA entra nello swappable battery motorcycle consortium

L'Associazione Ciclo Motociclo Accessori di Confindustria ufficializza la sua entrata nel consorzio per le batterie interscambiabili per motocicli fondato nel 2021 per iniziativa di Honda, KTM, Piaggio e Yamaha al fine di promuovere la standardizzazione delle batterie e dei sistemi di scambio. ANCMA entra come associate member per supportare le finalità del consorzio a livello italiano con la propria attività di advocacy e di relazione con le istituzioni.

Lo Swappable Battery Motorcycle Consortium annovera ad oggi circa 40 realtà industriali, tra costruttori di motocicli, produttori di batterie e componenti e l'ingresso di ANCMA coincide con un momento di forte espansione della mobilità elettrica in Italia, soprattutto in ambito urbano, come abbiamo già raccontato con i numeri diffusi dalla stessa associazione. Nel 2022 le immatricolazioni di motocicli elettrici sono che raddoppiate con +59% sull’anno precedente, trainate da ciclomotori e scooter. L’elettrico rappresenta ad oggi più dell’8% del mercato interno a due ruote.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento