BikeUp raddoppia e... Accelera!
BikeUP - Electric Bicycle Power Festival si avvicina alla nona edizione, la prima che si terrà in due momenti diversi e in due città diverse. La fiera internazionale, completamente gratuita e all’aperto, dedicata al mondo delle e-bike, del cicloturismo e della mobilità elettrica leggera prosegue un percorso di successo che negli ultimi due anni ha portato nella città bergamasca oltre 50.000 visitatori. Quest'anno in aggiunta al tradizionale appuntamento nella città di Bergamo, in programma dal 14 al 16 aprile, la kermesse debutterà anche nel suggestivo Parco del Valentino a Torino, dal 5 al 7 maggio.
Grandi marchi e grandi test!
Anche per questa doppia edizione, la lista dei marchi presenti oltre che nutrita è di grande interesse con molti tra i brand più importanti del settore e-bike come Atala, Scott, Specialized, CANYON, Ducati, Husqvarna, TREK, Haibike, Bergamont, Bottecchia, Riese und Müller e THOK. Chi è alla ricerca del prossimo scooter, moto e auto 100% elettrici potrà scuriosare le novità di Askoll, CAKE, VMoto, NIU, MV Agusta e Volkswagen e non potrà mancare lo spazio dedicato agli operatori del settore cicloturismo tra i quali Val di Sole, Turismo Torino, Ciclovia Parchi Calabria e Turismo Gran Canaria per citarne alcuni. Sono già 79 le aziende che hanno riempito i 10.000 metri quadri del centro di Bergamo.
Come sempre al BikeUP ci saranno numerosi momenti che coinvolgeranno il pubblico in attività all'aria aperta dedicate sia agli appassionati sia alle famiglie, ai più giovani e anche ai semplici curiosi. Ci saranno numerosi test ride delle novità proposte, corsi, laboratori e anche spettacoli. Sia a Bergamo sia a Torino ci saranno eBike Tour su itinerari appositamente pensati in base alla tipologia di bici utilizzata, ci saranno dei corsi di mountain bike e anche dei laboratori per i più piccini con la "Banco BPM kids area" e lo show di Paolo Patrizi 5 volte campione élite FCI di Trial.
Ingresso gratuito, ma registratevi!
L’ingresso ad entrambi gli appuntamenti è gratuito ma è richiesta la registrazione obbligatoria online per partecipare alle diverse attività. Per farla è sufficiente compilare il form che trovate sul sito www.bikeup.eu dove troverete anche tutti gli aggiornamenti. Ci vediamo a Bergamo e a Torino!