Con Telepasspay, bike sharing e monopattini elettrici gratis
Come incentivare la mobilità alternativa? La risposta di Telepass Pay è molto interessante: usufruire per tutto il 2020, gratuitamente. per la prima mezz’ora di ogni corsa, dei servizi di mobilità elettrica offerti in partnership con operatori del settore della micro mobilità collegati alla propria piattaforma. Il noleggio sarà sempre gratuito per 30 minuti anche in caso di più corse durante la stessa giornata.
Torino ha tenuto a battesimo l'iniziativa, e già da qualche giorno i clienti Telepass Pay possono usare i monopattini e le bici dell’operatore di noleggio Helbiz senza alcun costo per lo sblocco del mezzo e per la prima mezz’ora di utilizzo, un tempo di media superiore alla durata di una corsa in città con questo tipo di mezzi.
"A breve, assicura Telepass, altri operatori della mobilità elettrica saranno disponibili nella nostra App con servizi a basso impatto ambientale. Con la partenza del servizio a Torino, la promozione viene estesa anche a Verona e a breve a Milano. E’ già attivo invece a Roma il bike-sharing gratuito: nel centro della Capitale infatti le prime centinaia di biciclette elettriche di Helbiz sono in circolazione da alcune settimane.
Con questa iniziativa, Telepass Pay intende fornire un sostegno concreto allo sviluppo e all’accelerazione della mobilità urbana, in modo da favorire attraverso la propria piattaforma un’ampia diffusione di operatori e servizi sostenibili in Italia, mettendoli a disposizione della propria clientela".