Ducati presenta tre nuovi modelli di eBike pieghevoli
- +19
Dopo i monopattini elettrici, Ducati ampia la gamma delle proprie eBike. Si aggiungono alla famiglia di Borgo panigale tre nuovi modelli tutti folding, commercializzati in collaborazione con MT Distribution, licenziatario e partner commerciale La linea di eBike pieghevoli è composta da tre modelli: Urban-E, a marchio Ducati, SCR-E e SCR-E Sport, dedicate a Scrambler.
Il design come già fatto anche per i monopattini è curato stato dal Centro Stile Ducati. Per il modello Urban-E, i designer Ducati hanno collaborato con Italdesign. I due modelli Scrambler sono disponibili sul mercato da luglio, mentre la eBike con marchio Ducati si potrà acquistare a partire da ottobre.
Scrambler SCR-E monta pneumatici fat 20’’x4’’ che permettono di percorrere con piena aderenza anche tratti di strada dissestata o fuori-strada. La batteria da 374.4 Wh è completamente integrata nel telaio e Ducati dichiara che a piena carica ha un'autonomia fino a 70 km. Il telaio è in alluminio ed è dotato di una maniglia per una facile e veloce chiusura del mezzo. Le luci posteriori sono integrate nel piantone sottosella, per mantenere una linea estetica pulita e accattivante. Il display LCD monta un sensore crepuscolare per l’accensione automatica delle luci e la rilevazione della temperatura esterna.
Scrambler SCR-E SPORT è l’evoluzione più sportiva del modello SCR-E. Questa eBike pieghevole full suspension monta un doppio ammortizzatore: forcella anteriore e ammortizzatore a molla posteriore integrato nel telaio. I cerchi singola spalla in lega e gli pneumatici da strada conferiscono al modello un aspetto raffinato e sportivo. La batteria potenziata, da 468 Wh, è completamente integrata nel telaio e può percorrere fino a 80 km.
Ducati Urban-E, disponibile in versione black o grey, è costruita attorno allo speciale telaio in alluminio con sistema di chiusura easy-folding progettato dai designer del Centro Stile Ducati in collaborazione con i colleghi della divisione Industrial Design di Italdesign. Il manubrio presenta un display LCD completamente integrato nello stelo che permette di controllare tutte le funzioni di assistenza, di verificare la carica della batteria residua e di accendere e spegnere le luci LED integrate nel telaio. Designer e progettisti hanno lavorato per realizzare una eBike dallo stile pulito e lineare. La batteria da 378 Wh è integrata nel telaio e diventa essa stessa elemento di stile, richiamando nel tipico colore rosso Ducati e nella forma arcuata i serbatoi delle moto. La forcella ammortizzata, gli pneumatici fat 20"x4" con tecnologia antiforatura in kevlar montati su cerchi a doppia spalla in alluminio e il parafango posteriore, oltre ad accentuare lo stile racing del modello, assicurano il massimo comfort durante la guida, anche nei percorsi più irregolari.
Tutte le informazioni su dove acquistare le e-bike pieghevoli sono disponibili sul sito ducatiurbanemobility.it. Alcuni modelli saranno disponibili anche presso i concessionari Ducati e nel Ducati Shop Online.
-
dab1968, Francavilla al Mare (CH)Quindi? Hanno comprato le fat bike cinesi (tutte da lì vengono) ripitturate di giallo con adesivo personalizzato. Almeno per la scrambler... Non oso immaginare che follia di prezzo chiedono...
-
FrankZappa1Belle , ma con le strade e i marciapiedi odierni senza ammortizzatori posteriori sono dolori