Brera Cicli, la ricetta per mettere tutti in sella
Brera Cicli punta in alto e ha dato il via a un'operazione importante di rebrending e comunicazione. Il marchio del Gruppo Mandelli ha all’attivo 80mila bici vendute nell’ultimo anno e ben oltre 600 rivenditori in tutta Italia. A solo quattro anni dalla nascita di Brera si pone un obiettivo imponente: "far sì che tutti possano andare in giro in bicicletta, sempre, per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno, e in ogni tappa o circostanza della propria vita". A guardare la gamma effettivamente è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei ciclisti, dalle eBike alle bici da città piuttosto che da trekking, mtb o teen. Senza ovviamente dimenticare la gamma per i più piccoli. In totale i modelli sono più di 60 e i prezzi sono davvero concorrenziali per essere un marchio europeo.
“Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare Brera Cicli un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di Brera abbiamo la gioia, sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.
Nasce da questo sentimento e da questa idea il nuovo payoff che senza giochi di parole va dritto al punto: "La bici è bella". Poche parole per definire con carattere l'identità del brand. Un invito a tutti a salire in sella e a condividere il piacere di pedalare. Per iniziare il primo passo lo si può fare nel nuovo sito di Brera realizzato in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify. Anche qui è chiaro l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti. Per questo a ogni bicicletta è dedicata una scheda prodotto, completa di tutti i dettagli tecnici, immagini e video.