SPECIALE INTERMOT - Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition: cose da 007... [VIDEO]
Nell’ultimo 007, No Time to Die, fra i mezzi guidati da Daniel Craig/James Bond, c’era anche la Triumph Scrambler 1200 XE. A quel modello è stata poi dedicata la serie speciale Bond Edition, in 250 esemplari andati rapidamente esauriti.
La casa inglese ha tolto oggi i veli alla nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition che celebra i 60 anni dall’uscita dal primo 007, l’iconico Licenza di uccidere interpretato da Sean Connery e che arrivò nelle sale il 5 ottobre 1962.
Da questo anniversario è nato così la serie limitata di 60 esemplari, a livello mondiale. Il prezzo di vendita è di 24.995 euro.
La 1200RR Bond Edition ha una livrea in tre tonalità scure (Black, Granite Grey e Storm Grey) arricchita dal logo commemorativo “60 Years of Bond” posto ai lati del serbatoio.
I titoli dei 25 film di James Bond, rappresentati nel loro carattere grafico originale, decorano il dorso del serbatoio, fino all’ultimo No Time To Die che ha segnato l’inizio della collaborazione con Triumph grazie alla presenza della Scrambler 1200 e della Tiger 900.
Il cupolino è decorato con un motivo grafico ispirato a una canna di un fucile: ricorda la celebre scena di apertura degli 007, mentre il filetto dorato - eseguito a mano - decora il cupolino e il sottile codino completano il design della 1200 RR Bond Edition.
Al look aggressivo di questa Speed Triple fanno da contraltare i loghi in finitura dorata posti in vari punti della moto a richiamare la colorazione della forcella Öhlins, mentre risalta il badge Triumph ai lati del serbatoio.
Le caratteristiche della Bond Edition
- Verniciatura custom 60th anniversary che riporta i titoli di tutti i 25 film di James Bond, con logo ufficiale 007 e filetto dorato realizzato a mano
- Iconica figura di James Bond riportata sulla mezza carena
- Dettagli ancora più raffinati rispetto alla RR di serie
- Produzione limitata a 60 unità a livello mondiale, ognuna numerata con un badge sul manubrio
- Telo coprimoto decorato dall’effige di 007
- Certificato di autenticità siglato a mano
- Prestazioni esuberanti garantite dal motore della Speed Triple 1200 RS: 180 cavalli a 10.750 giri e 125Nm di coppia a 9.000 giri
- Sospensioni elettroniche semi-attive Öhlins Smart EC 2.0
- Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 di primo equipaggiamento
- Contenuti “track-oriented” ereditati dalla roadster RS:
- Telaio alleggerito con masse centralizzate e handling ottimizzato
- Impianto frenante con Brembo Stylema
- Leve regolabili Brembo MCS
- Quadro strumenti a colori 5” TFT con My Triumph connectivity system integrato
- Cornering ABS e cornering traction control (disattivabile) ottimizzati e con piattaforma inerziale IMU a 6 assi
- Cinque modalità di guida – Road, Rain, Sport, Track e Rider-configurabile
- Triumph Shift Assist up and down di serie
- Wheel lift control ottimizzato