Novità 2023

SPECIALE INTERMOT - Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition: cose da 007... [VIDEO]

- Dalla casa di Hinkley una serie speciale dell’ultima Speed Triple 1200RR dedicata ai 60 anni della saga di James Bond dopo la collaborazione in No Time to Die

Nell’ultimo 007, No Time to Die, fra i mezzi guidati da Daniel Craig/James Bond, c’era anche la Triumph Scrambler 1200 XE. A quel modello è stata poi dedicata la serie speciale Bond Edition, in 250 esemplari andati rapidamente esauriti.

La casa inglese ha tolto oggi i veli alla nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition che celebra i 60 anni dall’uscita dal primo 007, l’iconico Licenza di uccidere interpretato da Sean Connery e che arrivò nelle sale il 5 ottobre 1962.

Da questo anniversario è nato così la serie limitata di 60 esemplari, a livello mondiale. Il prezzo di vendita è di 24.995 euro.

La 1200RR Bond Edition ha una livrea in tre tonalità scure (Black, Granite Grey e Storm Grey) arricchita dal logo commemorativo “60 Years of Bond” posto ai lati del serbatoio.

I titoli dei 25 film di James Bond, rappresentati nel loro carattere grafico originale, decorano il dorso del serbatoio, fino all’ultimo No Time To Die che ha segnato l’inizio della collaborazione con Triumph grazie alla presenza della Scrambler 1200 e della Tiger 900.

Il cupolino è decorato con un motivo grafico ispirato a una canna di un fucile: ricorda la celebre scena di apertura degli 007, mentre il filetto dorato - eseguito a mano - decora il cupolino e il sottile codino completano il design della 1200 RR Bond Edition.

Al look aggressivo di questa Speed Triple fanno da contraltare i loghi in finitura dorata posti in vari punti della moto a richiamare la colorazione della forcella Öhlins, mentre risalta il badge Triumph ai lati del serbatoio.

Le caratteristiche della Bond Edition

  • Verniciatura custom 60th anniversary che riporta i titoli di tutti i 25 film di James Bond, con logo ufficiale 007 e filetto dorato realizzato a mano
  • Iconica figura di James Bond riportata sulla mezza carena
  • Dettagli ancora più raffinati rispetto alla RR di serie
  • Produzione limitata a 60 unità a livello mondiale, ognuna numerata con un badge sul manubrio
  • Telo coprimoto decorato dall’effige di 007
  • Certificato di autenticità siglato a mano
  • Prestazioni esuberanti garantite dal motore della Speed Triple 1200 RS: 180 cavalli a 10.750 giri e 125Nm di coppia a 9.000 giri
  • Sospensioni elettroniche semi-attive Öhlins Smart EC 2.0
  • Pirelli Diablo Supercorsa SP V3 di primo equipaggiamento
  • Contenuti “track-oriented” ereditati dalla roadster RS:
  • Telaio alleggerito con masse centralizzate e handling ottimizzato
  • Impianto frenante con Brembo Stylema
  • Leve regolabili Brembo MCS
  • Quadro strumenti a colori 5” TFT con My Triumph connectivity system integrato
  • Cornering ABS e cornering traction control (disattivabile) ottimizzati e con piattaforma inerziale IMU a 6 assi
  • Cinque modalità di guida – Road, Rain, Sport, Track e Rider-configurabile
  • Triumph Shift Assist up and down di serie
  • Wheel lift control ottimizzato

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Speed Triple 1200 RR (2022 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Speed Triple 1200
  • Allestimento Speed Triple 1200 RR (2022 - 24)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 20.600 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.085 mm
  • Larghezza 758 mm
  • Altezza 1.120 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.439 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 199 Kg
  • Cilindrata 1.160 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 60,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 5
  • Potenza 180 cv - 132 kw - 10.750 rpm
  • Coppia 13 kgm - 125 nm - 9.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 15,9 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 15,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia trave in alluminio, telaietto posteriore avvitato
  • Sospensione anteriore Forcella USD Öhlins 43mm regolabili, elettronica semi-attiva Öhlins S-EC 2.0 OBTi
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins monoshock RSU, elettronica semi-attiva Öhlins S-EC 2.0 OBTi
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Supercorsa V3 120/70 ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Supercorsa V3 190/55 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta