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Nuova Triumph Bonneville Bobber TFC, serie limitata tra artigianato e tecnologia

- Un'edizione limitata di soli 750 esemplari che fonde maestria artigianale e innovazione tecnologica per la Bobber di Hinkley, un progetto che eleva la personalizzazione ex factory a nuovi standard qualitativi

La Bonneville Bobber TFC nasce dall'eredità di un modello particolarmente amato dai customizzatori, con oltre il 70% dei proprietari che personalizzano la propria moto. Triumph ha raccolto questa sfida progettando una versione ex factory che interpreta al meglio le aspettative dei puristi del custom. Il cuore è rimasto il motore bicilindrico da 1.200cc accuratamente ottimizzato per offrire 78 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 106 Nm a soli 3.750 giri/min. La nuova modalità Sport si aggiunge alle già presenti Road e Rain per esaltare gli amanti di una guida più dinamica, offrendo una risposta dell'acceleratore particolarmente reattiva accompagnata dal sound degli scarichi Akrapovič in fibra di carbonio e gestita dal controllo di trazione. L'impianto ciclistico vede l'arrivo di sospensioni Öhlins, sia anteriori che posteriori mentre è notevole l'alleggerimento complessivo di 5 kg rispetto al modello standard a tutto vantaggio di agilità e reattività. L'impianto frenante si compone di pinze radiali Brembo M50 con dischi da 310mm. I semi-manubri clip-on in alluminio definiscono una posizione di guida più estrema che caratterizza chiaramente un'identità più sportiva alla Bobber.

Le modifiche estetiche rivelano giustamente l'attenzione maniacale ai dettagli: verniciatura bicolore con accenti in oro dipinti a mano, serbatoio firmato individualmente dall'artista, fianchetti e parafanghi in fibra di carbonio laccati lucidi. L'anodizzazione in oro dei piedini forcella aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza.

Con un prezzo di 20.395 euro e soli 750 esemplari disponibili a partire da marzo 2025, la Bonneville Bobber TFC si propone come un oggetto per collezionisti, una celebrazione dello spirito custom tra tocchi d'alto artigianato e tecnologia moderna, trazione inglese e il meglio della componentistica europea.

  • fenix1973
    fenix1973, Castelplanio (AN)

    Moto tanto bellina ed affascinante, quanto inutile e costosa. Piena di componentistica che andrebbe bene su una sportiva, ma che si una bobber non trovo senso.
    Però bella come quasi tutte le Triumph.
    Se uno può perché no.
    La Ducati ci campa con le special.
  • bonnevillet100_0602193684
    bonnevillet100_0602193684, Monza (MB)

    Ha ragionissima DettoFatto, la moto, queste moto, non sono una necessità, vai a comprare il pane con 78 cv sotto al sedere? E' il riconoscimento del tuo successo e della tua passione, non credo ti passi per la mente di affamare la famiglia per queste moto, c'è un solo ragionamento da fare, se te la puoi permettere la compri e se non puoi non la compri, punto. Altrimenti si fanno discorsi politici che nulla c'azzeccano con la nostra passione, dal Ciao all'Harley la moto è libertà, passione, divertimento, a volte anche sofferenza ma è fantastica sempre e ovunque.
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Scheda tecnica

Triumph Bonneville Bobber TFC (2025)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Bonneville Bobber 1200
  • Allestimento Bonneville Bobber TFC (2025)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2024
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 20.395 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.235 mm
  • Larghezza 774 mm
  • Altezza 1.060 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 690 mm
  • Altezza sella da terra MAX 700 mm
  • Interasse 1.510 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 237 Kg
  • Cilindrata 1.200 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 97,6 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 78 cv - 58 kw - 6.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 106 nm - 3.750 rpm
  • Emissioni Euro 5+
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare d'acciaio a culla
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX 30 da 43mm completamente regolabile
  • Escursione anteriore 90 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins regolabile in precarico ed estensione
  • Escursione posteriore 77 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 16 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-16
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80-16
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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