Xiaomi HIMO T1, uno scooter travestito da eBike
A ben cercarli, i pedali ci sono. Quindi tecnicamente dobbiamo chiamarla eBike. Sì, perché Xiaomi HIMO T1 è la nuova bicicletta elettrica della Casa cinese. Di fatto, però, oltre all'aspetto anche i contenuti sono più vicini a quelli di un piccolo scooter che a quelli di una bici. Ha infatti telaio e carenature e un faro di pari potenza a quello di un ciclomotore. Ha un motore elettrico da 350 W, collocato all'interno della ruota posteriore, che lo spinge fino a 25 km/h. E monta una batteria da 14.000 mAh che gli garantisce un'autonomia di ben 120 km.
Per ora la commercializzazione è prevista solo in Cina, e a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 390 euro. I primi modelli saranno in strada a giugno.
-
angelo pellegrino, Acri (CS)mi informi quando posso comprare in italia xiaomi A1 E A1 PRO ? OPPURE XIAOMI HIMO T1.
-
Francis Alquatimolto carino ma puoi avere la certezza che visto l'aspetto evidente da scooterino ti fermano di sicuro e dimostrargli che è una bici elettrica sarà tutt'altro che semplice. A questo punto tanto vale comprare un vero scooter elettrico. Oltre tutto il prezzo cinese quando e se il veicolo arrivasse in Italia sarebbe almeno triplicato.