Sharing

Helbiz rinnova la flotta dei monopattini a Milano

- Saranno veicoli più sicuri, tecnologici e dotati di frecce, luci led e IOT di ultima generazione
Helbiz rinnova la flotta dei monopattini a Milano

Helbiz ha annunciato il rinnovo completo della propria flotta di veicoli elettrici già presenti a Milano. Non saranno solo mezzi nuovi, ma saranno anche più sicuri e tecnologicamente avanzati. I 750 mezzi sono sensibilmente migliori rispetto a quelli che vanno a sostituire. La novità più macroscopica è la presenza degli indicatori luminosi di svolta fronte e retro. I monopattini sono anche dotati di luci led sotto alla pedana che indicano lo stato di carica. Un accorgimento che rende più intuitivo stimare l’autonomia residua. A livello di branding poi si nota l’inserimento del rinnovato colore azzurro della livrea.

Quello che non si vede invece è il  sistema IOT di nuova generazione. Questo garantisce una maggiore precisione nella localizzazione del GPS, che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.

“Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condivide un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino. Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo.” - commenta Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA. “Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione (al Sindaco, Giuseppe Sala e all’Assessora alla Mobilità, Arianna Censi) per la sua capacità di visione e per il reciproco confronto durante questi anni insieme”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento