Aprilia RS 660 Limited Edition e Guzzi V85 TT Guardia d’Onore: sono prenotabili
Aprilia e Moto Guzzi hanno presentato due serie speciali in occasione di EICMA. Due produzioni in edizione limitata che ricordano i legami di questi due modelli con l'attualità e la storia.
Entrambi sono prenotabili sui siti Aprilia e Moto Guzzi indicando la concessionaria per la consegna della moto. Un modo per acquisire la priorità e assicurarsi l’acquisto prima del termine della disponibilità.
La super sportiva Aprilia RS660 Limited Edition (sono 1.500 esemplari per tutto il mondo) è un allestimento arricchito del noto modello di Noale e si distingue subito esteticamente per la sua vistosa livrea a stelle e strisce.
Il motivo è in fondo semplice, nel 2021 la RS660 ha partecipato al campionato MotoAmerica nella categoria Twins Cup e lo ha vinto. Per la verità lo ha dominato, visto che si è imposta in dieci gare su tredici e alla fine è stato Kaleb De Keyrel a laurearsi campione grazie a cinque vittorie.
E la livrea a stelle e strisce deriva proprio dalla grafica portata in gara a Vallelunga da Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660, alla quale il campione Twins Cup era stato invitato.
L'allestimento speciale comprende il copricodino monoposto, il cupolino maggiorato e il software che consente di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata, senza sostituire alcun particolare della moto.
La RS 660 Limited Edition è in vendita al prezzo di 11.990 euro franco concessionario.
V85TT Guardia d'Onore
La Moto Guzzi V85TT Guardia d'Onore è una speciale edizione della V85TT Travel dedicata alla storica fornitura della Moto Guzzi al Reggimento Corazzieri.
La colorazione nera è rifinita da filetti bianchi che si ritrovano anche sul parabrezza Touring di tipo maggiorato.
Dell'equipaggiamento di serie fanno parte inoltre il cavalletto centrale, le barre paramotore e i faretti supplementari a LED. A richiesta è disponibile la coppia di motovaligie laterali dedicate.
E' una serie di 1946 esemplari, numero che ricorda il primo dei 75 anni di unione tra le moto di Mandello e il Reggimento Corazzieri e vuole essere anche un omaggio all’anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
La numerazione è incisa sul riser del manubrio e la moto è in vendita a 13.990 euro, sempre franco concessionario.