EICMA 2021, le novità: Moto Guzzi V85TT Guardia d'Onore
Si chiama V85TT Guardia d'Onore ed è una serie speciale della versione Travel che riprende la colorazione e alcune finiture della moto che sono state consegnate quest'anno ai Corazzieri e che hanno affiancato le California 1400.
Risalta la colorazione nera con fregi bianchi che si ritrovano anche sul parabrezza Touring maggiorato. Dell'equipaggiamento di serie fanno parte poi il cavalletto centrale, le barre paramotore e i faretti supplementari a LED. A richiesta è disponibile la coppia di motovaligie laterali dedicate.
La V85 TT Guardia d’Onore sarà prodotta in serie limitata di 1946 esemplari, numero che ricorda il primo dei 75 anni di unione tra le moto di Mandello e il Reggimento Corazzieri ed è un omaggio all’anniversario della nascita della Repubblica Italiana.
Dal secondo dopoguerra questo reggimento, un'unità speciale dell’Arma dei Carabinieri responsabile della guardia d’onore e della sicurezza del Presidente della Repubblica Italiana, guida Moto Guzzi.
Sul riser del manubrio della V85TT Guardia d'Onore è inciso il numero progressivo dell’esemplare e a ogni acquirente sarà consegnato un cofanetto celebrativo comprendente una brochure che racconta i modelli Moto Guzzi utilizzati dai Corazzieri e la cartella filatelica da collezione contenente l’annullo filatelico del francobollo emesso in occasione del Centenario Moto Guzzi.