EICMA 2021, le novità: (Vespa Elettrica)RED
Dopo dopo (VESPA 946)RED nel 2017 e (VESPA PRIMAVERA)RED nel 2020, Piaggio prosegue la sua partnership con (RED) lanciando una speciale Vespa Elettrica, colorata sempre di rosso come tutti i prodotti che sostengono l'associazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006.
(RED) a sua volta contribuisce a sostenere economicamente Global Fund che è fra i maggiori finanziatori mondiali nel campo della salute. Oltre all'impegno nella lotta all'AIDS, (RED) si sta occupando di combattere gli effetti del COVID-19 presso le comunità più vulnerabili. A oggi gli aiuti complessivi a Global Fund, non soltanto di (RED) hanno raggiunto 700 milioni di dollari.
Nell'allestimento firmato (RED) la Vespa Elettrica lascia la sua tipica colorazione grigia per il rosso che riveste la scocca d'acciaio, la sella e i cerchi ruota dai bordi diamantati. Inoltre ci sono finiture cromate per il profilo dello scudo, i fregi del cravattino nel frontale e la cresta sul parafango anteriore.
Per ogni esemplare venduto sono devoluti 100 dollari americani al Global Fund quale contributo alla lotta all'AIDS e pandemie.