Novità

Honda presenta la piccola moto elettrica CRF-E2

- Honda svela una piccola moto da cross elettrica, CRF-E2 sviluppata in partnership con Greenger Powersports
Honda presenta la piccola moto elettrica CRF-E2

Honda svela una piccola moto da cross elettrica, CRF-E2 sviluppata in partnership con Greenger Powersports. L'idea della casa giapponese è quella di offrire ai giovani crossisti una possibilità di accesso relativamente economica alle ruote tassellate. Al contempo i piloti si troveranno in sella a una Honda con tutto quello che comporta in termini di qualità e sicurezza. La collaborazione con Greenger ha permesso a Honda di accedere a un expertise in questo campo. La società californiana infatti possiede oltre 20 brevetti tecnici, inclusi quelli per batteria, motore e controller. 

Il risultato è un mezzo che Honda garantisce essere molto semplice grazie all'eliminazione di frizione e cambio e alla potenza di 3,4 CV e un peso di soli 48 kg. Ad alimentare il motore elettrico è una batteria agli ioni di litio da 20AH removibile che garantisce (secondo il costruttore) un'autonomia di circa due ore.
 

La batteria può essere ricaricata completamente in quattro ore o due ore e mezza se si utilizza un sistema di ricarica rapida opzionale. La CRF-E2 ha una forcella idraulica da 33 mm e un ammortizzatore DNM regolabile nel precarico con un'estensione estensione di 210 mm. Le ruote sono da 12 pollici gommate Kenda Millville K771. Per frenare si affida a dischi da 190 mm sia all'anteriore che al posteriore. Il telaio è in alluminio a doppia trave e permette la regolazione della sella ad un'altezza da 63 a 65 cm.

Il CRF-E2 è disponibile esclusivamente attraverso i concessionari statunitensi a un prezzo consigliato di $ 2.950.

  • Vintagetech
    Vintagetech, Torino (TO)

    Bellissima realizzazione e bello l'obbiettivo.
    Avvicinerebbe i più piccoli al cross ed avendo le ruote da 12 pollici la si può equipaggiare da subito di pneumatici stradali. E li si avvicinano anche al motard.

    Io la utilizzerei anche in città al posto di uno scooter... Una bella mascherina Acerbis con portafaro e via.

    Poi la si carica sul furgone e ci si fà il weekend in pista o in un kartodromo.
Inserisci il tuo commento