La Ninja elettrica corrisponderà a un 250cc o a un 400cc?
Kawasaki ha a più riprese presentato la sua prima moto elettrica. Anche se per la precisione la primissima è stata una balance bike per bambini, la prima "Vera" moto elettrica della casa giapponese dovrebbe arrivare nel 2023. Se diversi dettagli tecnici sono già stati svelati, c'è ancora molto interesse riguardo a che aspetto avrà. Sarà simile alla Ninja 250 o avrà più le forme (e le prestazioni) di una 400?
La Kawa elettrica svelata a EICMA nel 2019 come concept è diventata realtà nell'ottobre 2021 in una versione piuttosto vicina a quella definitiva. Una caratteristica quasi esclusiva è la presenza di un cambio meccanico a 4 rapporti. E' presto ovviamente per fare stime sulle caratteristiche tecniche, ma da quanto si sa fin ora l'autonomia dovrebbe essere di circa 100 km con un peso della moto intorno ai 219 kg. La potenza inizialmente era prevista intorno ai 10 kW ma, dopo due anni di evoluzione del progetto, potrebbe più verosimilmente essere di 20 kW (circa 27,2 CV). Sulla manopola sinistra c'è anche un comando a pollice per inserire il freno rigenerativo che potrebbe dare la sensazione di un freno motore.
Per saperne di più dovremo ancora aspettare qualche mese e scopriremo anche se assomiglierà più a una 250 o a una 400.
Fonte: autoby.jp
-
francesco.vogna23, Genova (GE)Sarà... ma secondo me tra una moto con motore termico e una moto elettrica ci vedo la stessa differenza che c è tra una bella donna e una bambola gonfiabile
-
dreamerofmotorbikes, Casorate Sempione (VA)la moto elettrica e' come la carne sintetica. Tenetevele.