Novità

Askoll a tre ruote. Finalmente i monopattini puntano sulla sicurezza

- L'azienda vicentina ha presentato il suo nuovo monopattino, lo Scoo3. Un mezzo pensato per lo sharing che punta sulla sicurezza

Askoll ha presentato il suo nuovo monopattino, lo Scoo3. Un veicolo elettrico progettato e sviluppato per la mobilità condivisa, ma non solo. Dopo anni di ricerca l'azienda vicentina è riuscita a creare un mezzo agile e soprattutto in grado di aumentare moltissimo la sicurezza. E' infatti un monopattino facile da guidare anche per i neofiti e grazie alle sue tre ruote da 10" garantisce la massima sicurezza durante l’utilizzo, caratteristica essenziale soprattutto per un mezzo destinato ai servizi di sharing.

La struttura è in alluminio e la pedana è basculante per consentire un handling naturale. Il motore è posizionato all'interno della ruota anteriore ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva fino a 630 Wh, 3,8 kg di peso e un’autonomia dichiarata fino a 50 km. la velocità massima è di 25 km/h fissata per legge ma può essere ovviamente tarata in base alle esigenze.  Il mezzo prevede anche una modalità "pedestrian" limitata a 6 km/h con segnalatore acustico. Lo Scoo3 è caratterizzato da un sistema di frenata rigenerativa: la leva del freno permette di attivare sia la funzione di recupero di energia anteriore che il doppio freno a disco posteriore. Il mezzo è dotato, inoltre, di un sistema deterrente al furto.

E' dotato di tracker GPS e telemetria e per ragioni di sicurezza tutti i cavi sono nascosti nel telaio e la batteria e protetta da serratura intelligente apribile con chiave o APP. Il monopattino Askoll ha un display digitale ed è equipaggiato con faro anteriore e luce posteriore sempre attive e con la posteriore che segnala la frenata lampeggiando. 

Scoo3 per le sue caratteristiche sarebbe un monopattino adatto anche ai clienti finali che usano quotidianamente il monopattino e non hanno ovviamente particolari necessità di leggerezza. 

  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Il ruotino micro rimane , vorrei vedere!
    Quindi se becca un minimo avvallamento o peggio , taglietto nell'asfalto, punta anteriormente e tu voli gambe all'aria, esattamente come prima.
    La sicurezz c'è ,per tutti, quando i monopattini elettrici e non, finiranno pressati tutti!
  • BRNRD
    BRNRD, Bergamo (BG)

    Monopattini e sicurezza nella stessa frase non ci possono stare.
Inserisci il tuo commento