Segway GT2. Monopattino offroad da 70 km/h
Segway rompe gli schemi e con il GT2 mostra i muscoli e tutte le potenzialità di un monopattino elettrico. Siamo infatti abituati a monopattini con ruote da 8 pollici e un motore al massimo da 500 W. Il GT2 non è della stessa razza: ha un motore da 3.000W e ruote grandi da 11 pollici con un battistrada da 92 mm. Non può ovviamente circolare in strada ed è pensato per l'utilizzo in pista e in offroad. Ha due motori che lo spingono fino a una velocità massima di 70 km/h in grado di passare da 0 a 48 km/h in 4 secondi.
Non solo potenza, ma anche controllo con doppio ammortizzatore regolabile e il controllo di trazione. Tornando ai numeri il GT2 pesa 52 kg, ovviamente in gran parte la colpa è della batteria che per garantire la potenza descritta e ben 90 km di autonomia dichiarata deve essere per forza di grandi dimensioni.
Sarà in vendita nel secondo o terzo trimestre del 2022. Non si conosce ancora il prezzo consigliato.
-
ElBaloss, Monza (MB)È un oggetto utilissimo dal punto di vista sociale. Con l'aumento delle performance dei dispositivi aumenterà il numero di incidenti fatali per gli utilizzatori di questi mezzi, accelerandone l'estinzione.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Che pensavate!!!!?Era scontato che succedesse ,anzi,mi aspetto gli oltre 100 orari a breve ,è nella natura umana sperimentare ,migliorare e spostare i limiti .....tra un po arriveranno quelli a 4 ruote, un po più ingombranti ,ma più stabili,più potenti,più pesanti,.....😂