Novità

BREKR Model B. Lo scooter elettrico che rompe gli schemi

- Linee minimal che puntano all'assoluta leggerezza per un progetto di scooter urbano innovativo e di grande successo
BREKR Model B. Lo scooter elettrico che rompe gli schemi

BREKR è startup olandese che, forte di un investimento di 1,5 milioni di euro ricevuto da Bloomit Ventures e Bloomit Seed, punta a espandersi e conquistare il mercato Europeo. Come? Con un asso nella manica: un ciclomotore elettrico dal design scheletrico, moderno e leggero. Il Model B è pensato per un impiego esclusivamente cittadino e con le sue due batteria da 2 kWh ha un'autonomia dichiarata di circa 100-160. Per ricaricare entrambe le batterie occorrono  circa 5 ore. L'efficienza è elevatissima grazie alla leggerezza del progetto che parte ovviamente dal un telaio in alluminio e che rispetto agli altri scooter è "sotto peso" di 10-30 kg. 
 

Magro però non vuol dire non accessoriato. Il Model B integra nel telaio una faro da 2.800 lumen e un motore elettrico da 2.500 W con un picco di 4.000 W. La velocità massima è di 45 chilometri all'ora. Il design del Model B recentemente ha anche ricevuto un prestigioso premio a Eindhoven. Il co-fondatore di BREKR, Jasper Hagedoorn, ha dichiarato: "Abbiamo scelto un vano batteria montato in basso che offre migliori caratteristiche di guida, rende la batteria facile da rimuovere e conferisce al Model B BREKR una logica disegno".

  • Susi1
    Susi1, Livorno (LI)

    Mai vista una cosa così brutta e senza alcun senso pratico!!!!! Da cancellare dalla storia delle due ruote!!!
  • Blaze on earth
    Blaze on earth, Milano (MI)

    "...e di grande successo." dev'essere appena commercializzato e ovviamente non si se troverà spazio in un mercato già affollato; perché quindi copiare/incollare parole senza senso dalla cartella stampa del produttore?
    Non sottolineate la totale macanza di vani e pertanto un punto critico enorme rispetto agli scooter con pedana e bauletto. Non lo fate probabilmente perché attendete di provarlo. Allora cortesemente attendiamo i risultati sia dinamici che di mercato prima di tesserne le lodi a vanvera.
Inserisci il tuo commento